Le dichiarazioni di Sebastian Korda dopo la vittoria contro Carlos Alcaraz



by   |  LETTURE 2050

Le dichiarazioni di Sebastian Korda dopo la vittoria contro Carlos Alcaraz

I fantasmi della partita persa contro Rafael Nadal al Masters 1000 di Indian Wells, questa volta, non hanno fermato Sebastian Korda. L’americano si era ritrovato sopra di due break nel terzo set contro il 21 volte campione Slam, ma ha poi fallito clamorosamente l’opportunità e perso l’incontro.

Al secondo turno del Masters 1000 di Monte Carlo, Korda non si è lasciato condizionare dai continui capovolgimenti di fronte e ha ottenuto il terzo successo più importante della sua carriera contro Carlos Alcaraz, attuale numero 11 del ranking ATP.

Korda esalta Alcaraz: "Sa fare tutto"

"E' stato molto complicato. Non sapevamo cosa aspettarci a causa del vento. Ho continuato a credere in me stesso e a lottare. Sono contento di come ho giocato alla fine" , ha dichiarato Korda in conferenza stampa.

"Alcaraz? Sa fare tutto. È veloce, ha un ottimo servizio, un grande dritto, un grande rovescio e gioca bene a rete. Non esiste colpo che non sappia giocare bene, davvero. È molto forte mentalmente e fisicamente.

È un avversario molto duro. Sarà un tennista molto difficile da battere nei prossimi anni. Mi sento molto a mio agio sulla terra battuta. Sono cresciuto su questa superficie. So giocare sulla terra battuta. Mi muovo abbastanza bene su questa superficie.

Mi piace pensare di poter giocare bene su tutte le superfici. Il mio gioco si adatta meglio alle superfici veloci, ma amo giocare sulla terra battuta. Penso di poter raggiungere buoni risultati anche sulla terra battuta" .

Lo statunitense si è poi soffermato sul proprio team e sulle persone che caratterizzano il suo cammino nel Tour ATP. "Sono circondato da persone fantastiche. Portano molta conoscenza ed esperienza. Cerco sempre di sfruttare i loro consigli" .

Korda affronterà Taylor Frtiz agli ottavi di finale. L'americano ha vinto il Masters 1000 di Indian Wells lo scorso marzo e, ieri pomeriggio, ha sconfitto in tre set Marin Cilic. Photo Credit: Getty Images