"Meglio Emma Raducanu di Nick Kyrgios", spunta il post dell'ex Top 5



by   |  LETTURE 4120

"Meglio Emma Raducanu di Nick Kyrgios", spunta il post dell'ex Top 5

Nick Kyrgios ed Emma Raducanu, per motivi abbastanza differenti, sono due dei tennisti più popolari del circuito tennistico. Da un lato abbiamo il talento australiano, spesso inespresso e conosciuto per le sue bizzarre uscite dentro e fuori dal campo.

Dall'altro abbiamo la giovanissima e talentuosa diciottenne, esplosa dopo la clamorosa vittoria agli ultimi Us Open del 2021. La britannica ha vinto un titolo del Grande Slam senza aver mai giocato prima un match Wta ed ha conquistato fan e sponsor in pochissimo tempo.

L'ex tennista Anke Huber, finalista agli Australian Open del 1996, ha parlato dei due tennisti dichiarando che 'non servono' personalità come Kyrgios al circuito femminile. Nick è un atleta molto controverso, apprezzato per certi versi e criticato per altri.

Solo pochi giorni fa, nel Masters 1000 di Miami, fu protagonista di una clamorosa lite con il giudice di sedia Bernardes, nel match contro il giovane talento azzurro Jannik Sinner. Kyrgios, infuriato per una decisione arbitrale, è letteralmente esploso ed ha subito prima un Penalty point e poi nel Penalty game, nel match comunque poi perso.

Huber sulla Kyrgios e sulla Raducanu

La Huber ha rilasciato ai microfoni di Eurosport le seguenti dichiarazioni: "Kyrgios realizza spettacolo, fa spesso (penso apposta) quello che faceva in campo John McEnroe. Credo sia un suo stratagemma per mantenere fisso l'interesse su di lui, però non penso che questo possa servire al tennis femminile.

Forse rende le cose più interessanti, ma penso che un personaggio come Emma Raducanu possa fare il bene del tennis femminile, penso abbastanza meglio rispetto a Kyrgios" Recentemente Nick Kyrgios ha twittato in difesa di Emma Raducanu.

Dopo la vittoria degli Us Open 2021 la britannica ha attraversato ed ancora oggi attraversa un periodo di 'crisi' A causa di ciò diverse tenniste del passato, come ad esempio Kim Clijsters e Daniela Hantuchova, hanno attaccato la tennista.

Kyrgios ha difeso Emma attaccando tra l'altro la Hantuchova. Ecco il suo tweet: "Cosa succede, vedo che diversi ex tennisti attaccano gli attuali campioni. Adoro alcuni di questi, penso ad Andy Roddick, ma ho letto le parole di una ex giocatrice del passato (Hantuchova) e credo che già adesso la Raducanu ha vinto più di quanto lei abbia mai fatto"