Daniela Hantuchova critica l’atteggiamento di Victoria Azarenka a Miami



by GIUSEPPE MIGLIACCIO

Daniela Hantuchova critica l’atteggiamento di Victoria Azarenka a Miami

Ha fatto scalpore l’uscita di scena di Victoria Azarenka dal WTA 1000 di Miami di tre giorni fa. La ex numero 1 del mondo, impegnata nel suo match di terzo turno contro Linda Fruhvirtova – rivelazione del torneo – , si trovava in svantaggio di un set e di un break quando, improvvisamente, ha deciso di abbandonare l’incontro.

Ciò che più ha colpito è stata la reazione della bielorussa, che è uscita dal campo senza fornire alcuna spiegazione né alla giudice di sedia né tantomeno alla sua avversaria. Spiegazione che è arrivata a distanza di qualche ora da parte della due volte campionessa Slam, la quale ha svelato che il motivo del ritiro improvviso è stato un eccessivo accumulo di stress nelle ultime settimane.

Pochi giorni prima un altro episodio aveva visto coinvolto sempre Victoria Azarenka, che era scoppiata a piangere nel terzo turno di Indian Wells contro Elena Rybakina: quel giorno, però, era rimasta in campo fino alla fine (ha perso 6-3 6-4).

Ciò che è successo a Miami, tuttavia, non ha accolto il favore della ex numero 5 WTA Daniela Hantuchova, che ha espresso il suo dissenso per il comportamento della Azarenka in una intervista per Tennishead su Amazon Prime.

Hantuchova: “Irrispettoso per tutti. La WTA deve indagare”

Il modo in cui Victoria Azarenka ha abbandonato il WTA 1000 di Miami non è affatto piaciuto alla ex tennista e numero 5 del mondo Daniela Hantuchova.

La ex giocatrice slovacca, interrogata sull’argomento, ha dichiarato: “La cosa più irrispettosa di tutto ciò è il modo in cui è uscita dal campo senza dare davvero una ragione. Penso che la WTA dovrà davvero indagare su questo – sostiene la Hantuchova − .

Questo per me è davvero bizzarro e davvero irrispettoso per la folla, per l'arbitro e soprattutto per Linda [Fruhvirtova]. Penso che Vika [Azarenka] sappia che se continuasse così sarebbe comunque fuori dal circuito molto presto” .

Nella spiegazione dei fatti di Miami, comunque, Victoria Azarenka ha annunciato che si sarebbe presa una pausa dal tennis.

Victoria Azarenka Linda Fruhvirtova