Carlos Alcaraz elogia il pubblico di Miami: "La gente qui apprezza il mio gioco"
by GIANLUCA RUFFINO | LETTURE 2091
Continua la cavalcata di Carlos Alcaraz al Master 1000 di Miami. Il tennista spagnolo ha vinto e convinto anche contro un avversario tutt’altro che semplice quale Marin Cilic, imponendosi in un’ora e trentasei minuti con un doppio 6-4.
Carlitos continua ad impressionare per l’incredibile freddezza nei momenti delicati, ma soprattutto per il dominio che impone, soprattutto col proprio servizio. Alcaraz ha infatti concesso e salvato soltanto una palla break in tutto il match, segno di controllo assoluto nei propri turni di battuta.
Agli ottavi adesso si prospetta un big match di altissimo livello contro Stefanos Tsitsipas, reduce dal successo su Alex De Minaur e determinato a vendicare l’unico precedente contro lo spagnolo, ossia il match di sedicesimi di finale degli Us Open 2021, vinto da Alcaraz al quinto set dopo una battaglia di più di 4 ore (6-3 4-6 7-6(2) 0-6 7-6(5) in punteggio).
Le parole di Carlos Alcaraz dopo il successo su Cilic
Il giovane tennista di Murcia, nel post partita, ha parlato degli aspetti del suo gioco che gli stanno permettendo di fare la differenza. “Sono molto aggressivo.
Cerco di giocare molto solido e veloce, e quando riesco a farlo, i miei avversari hanno difficoltà ad abituarsi alle mie tattiche ed è per questo che sto vincendo le partite che sto vincendo. Bisogna prendersi cura dei dettagli e avere obiettivi chiari.
Questo è quello che Juan Carlos mi dice sempre” ha svelato Alcaraz a ESPN. Riguardo alla partita con Cilic, Alcaraz ha sottolineato l'importanza di iniziare a spingere forte e sorprendere l’avversario dall'inizio.
"Ho iniziato molto bene. Era importante prendere fiducia all'inizio, questa era la chiave, per iniziare con un vantaggio dall'inizio. Penso che il pubblico abbia apprezzato il mio gioco, con i drop shot e l'essere molto offensivo.
Direi che alla gente qui piace questo stile, a Miami, perché molte persone, come me, parlano spagnolo” ha concluso lo spagnolo, ringraziando il pubblico per il calore dimostrato nei suoi confronti. Alcaraz nel 2022 ha ottenuto uno score di 13 successi su 15 incontri disputati, vincendo 23 dei 27 set a disposizione. Numeri da campione assoluto, che portano a considerarlo uno dei favoriti del torneo americano.
Tsitsipas: "Le cose sono cambiate ora. Prima di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner... "
Rafael Nadal elogia Carlos Alcaraz: "È un gradino sopra gli altri"
Il calendario di Carlos Alcaraz in vista delle ATP Finals di Torino
Panatta: "Novak Djokovic ha dato una bella lezione a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz"
David Ferrer lancia una frecciatina a Carlos Alcaraz e tira in ballo Rafael Nadal
Henin, che stoccata a Carlos Alcaraz: "Novak Djokovic ci è riuscito, lui no"