Le dichiarazioni di Stefanos Tsitsipas dopo il debutto vincente a Miami



by   |  LETTURE 2683

Le dichiarazioni di Stefanos Tsitsipas dopo il debutto vincente a Miami

Un inizio di stagione con alti e bassi piuttosto evidenti, segno di prestazioni non sempre solide e schiaccianti. Stefanos Tsitsipas non è riuscito in questi primi mesi di stagione 2022 ad attaccare il podio nel ranking mondiale Atp, perdendo una posizione ai danni di un sorprendente Rafael Nadal.

Il greco ha alternato tornei convincenti con ottimi risultati raggiunti e tanti punti messi in tasca a debacle piuttosto inattese e pesanti, che hanno lasciato molti sorpresi. L'obiettivo del nativo di Atene, dopo un Indian Wells terminato soltanto al terzo turno, è riscattarsi e dare tutto per conquistare un traguardo importante in Florida, che è praticamente per tutti l'ultimo evento su cemento prima di porre tutta l'attenzione sulla terra rossa.

Il suo avversario al debutto, lo statunitense Jeffrey John Wolf, ha opposto molta resistenza e si è arreso solo dopo due ore. Il 23enne, dopo aver vinto il primo set, non è riuscito ad aggiudicarsi il tie-break del secondo ed è stato costretto ad affrontare un decisivo parziale, in cui l'ha spuntata con esperienza per 6-1.

In un'intervista sul campo al termine della partita, ha dichiarato: "Mi aspetto sempre che i miei avversari giochino la partita della vita. Non aveva nulla da perdere. So benissimo come gestire situazioni come questa, parlando per esperienza.

Ha funzionato nel terzo set. Penso che lasciarmi andare e rilassarmi un po' mi abbia aiutato molto e mi abbia dato questa affermazione" ha affermato, sottolineando il punto di vista psicologico. Prossimo rivale l'australiano de Minaur, con cui ha un vantaggio di 7-0 negli scontri diretti: "È un combattente.

Spero davvero di tirare fuori lo stesso tipo di livello che ho portato nel terzo set e di mantenerlo per tutta la partita" ha concluso.

I video del match

Una partita dura, una grande lotta fra i due tennisti per praticamente due ore di gioco.

Tennis Tv, attraverso i propri canali social, ha estratto i punti migliori della sfida, che ha superato le aspettative della vigilia e ha fatto divertire il pubblico sugli spalti durante la sessione serale. Questo invece il match point della gara, che ha regalato la vittoria a Stefanos Tsitsipas.