Le parole di Carlos Alcaraz prima dell'esordio al Masters 1000 di Miami



by   |  LETTURE 5767

Le parole di Carlos Alcaraz prima dell'esordio al Masters 1000 di Miami

Solo Rafael Nadal è riuscito a fermare il cammino di Carlos Alcaraz ad Indian Wells. Il giovane talento spagnolo, forte della vittoria ottenuta al torneo ATP 500 di Rio de Janeiro, ha iniziato l’evento californiano nel migliore dei modi e imposto una severa lezione prima a Mackenzie McDonald e poi al connazionale Roberto Bautista Agut.

Agli ottavi e ai quarti di finale, Alcaraz ha alzato ulteriormente il livello e sconfitto in due set due avversari del calibro di Gael Monfils e Cameron Norrie; quest’ultimo era il campione in carica del prestigioso torneo americano.

In semifinale, infine, il 18enne di Murcia ha dovuto affrontante il suo idolo e ha lottato fino all’ultimo scambio in una giornata caratterizzata dal forte vento. Nadal ha fatto valere la legge del più forte e battuto Alcaraz con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-3, salvo perdere poi in finale contro Taylor Fritz.

Carlos Alcaraz e l'esordio al Masters 1000 di Miami

Lo spagnolo farà il suo esordio al Masters 1000 di Miami questa notte e troverà sulla sua strada Marton Fucsovics, che ha sconfitto Marcos Giron in due set al primo turno.

“La scorsa stagione ho partecipato al torneo grazie a una wild card. Quest'anno, invece, sarò testa di serie. Sono cresciuto molto velocemente e questo mi rende molto felice. Sono preparato per questo tipo di torneo e il mio obiettivo è ottenere grandi risultati.

Sono molto entusiasta di giocare qui a Miami. Non vedo l'ora di scendere in campo e competere" . In una recente intervista rilasciata al quotidiano "La Repubblica" , Alcaraz ha rivelato uno dei suoi più grandi sogni.

"Vivo per il tennis, mi guardo tutte le partite possibili e immaginabili. Anche quelle del passato, per imparare meglio. Così spero di farmi trovare pronto. Il mio sogno? E mica è un segreto: lo sanno tutti che voglio diventare il numero uno del mondo" .

La partita tra Alacaraz e Fucsovics chiuderà il programma sul Campo Butch Buchholz e si disputerà dopo il match tra Denis Shapovalov e Lloyd Harris.