Dominic Thiem torna finalmente in campo e rivela le sue intenzioni



by   |  LETTURE 7987

Dominic Thiem torna finalmente in campo e rivela le sue intenzioni

Dominic Thiem non disputava un match ufficiale dallo scorso torneo su erba in quel di Maiorca a giugno 2021, nel quale è stato costretto al ritiro al debutto con il francese Adrian Mannarino sul punteggio in proprio favore di 5-2 per un infortunio al polso destro (sempre una tegola abbastanza pesante per i tennisti).

Da quel momento l'austriaco ha cominciato una lunghissima riabilitazione per riprendersi dal problema fisico e, tra ricadute e nuove difficoltà riscontrate col passare del tempo, ora è pronto a tornare nel circuito Atp.

Dopo alcuni forfait nelle maggiori competizioni a inizio della stagione 2022, il giocatore classe 1993 ha annunciato di prendere sicuramente parte al Challenger di Marbella, in Spagna, per ricominciare pian piano la sua avventura nel tour per provare a tornare ai massimi livelli.

Un traguardo importante già essere rientrato nei ranghi per il ragazzo nativo di Wiener Neustadt (città a sud della capitale Vienna), che sembrava quasi imprigionato da questo fastidiosissimo infortunio. Un atleta dal potenziale immenso, visto che ha già occupato la terza posizione della classifica mondiale e si è già spinto in una finale del Grande Slam: nel 2020 agli Australian Open e per ben due volte al Roland Garros nel 2018 e nel 2019; in un'era dominata da Rafael Nadal, Novak Djokovic e Roger Federer (+Andy Murray) sono risultati assolutamente non indifferenti.

Il messaggio social

Thiem ha informato i suoi fan della ripresa dell'attività da tennista professionista dopo l'infortunio:"Ciao a tutti, volevo farvi sapere che la prossima settimana giocherò un torneo a Marbella, in Spagna.

Voglio iniziare a entrare in contatto con la concorrenza dopo tutti questi mesi e credo che questo sia il modo giusto per iniziare. È stato un periodo molto difficile per me e tornare alle competizioni è ciò di cui ho bisogno.

Calpestare un campo da tennis e gareggiare è quello che aspettavo da così tanto tempo, come sapete ho avuto molte battute d'arresto. So che questo sarà un processo lento per tornare al livello più alto, ma sono pronto a lavorare sodo e ricominciare con umiltà.

Voglio ringraziare il direttore dell'evento per il suo invito. Grazie anche a tutti voi per il supporto" ha commentato sui propri canali social.