Tutta la delusione di Maria Sakkari: "Non è stata la mia giornata"

La giocatrice greca ha parlato della finale persa al torneo WTA di Indian Wells contro la Swiatek

by Antonio Frappola
SHARE
Tutta la delusione di Maria Sakkari: "Non è stata la mia giornata"

La finale del torneo WTA di Indian Wells ha decisamente deluso le aspettative. Iga Swiatek e Maria Sakkari non hanno espresso il loro miglior tennis e hanno dato vita a una brutta partita; una partita caratterizzata dagli errori e dal forte vento.

Ad avere la meglio è stata la polacca, che nel secondo set ha leggermente alzato il livello e lasciato un solo game alla sua avversaria. La giocatrice greca, da parte sua, non è mai riuscita a riprendersi ed è andata incontro alla seconda finale persa in stagione.

La delusione di Maria Sakkari dopo la brutta finale persa con la Swiatek

“Ovviamente non era la mia giornata. Non c'è molto da dire sul modo in cui ho giocato. Non sono stata in grado di eseguire il piano tattico ottimizzato dal mio team.

Semplicemente non è stata la mia giornata, può succedere. Quando perdi perché la tua avversaria ha giocato bene, riesci ad accettare la sconfitta. Ma oggi non ho servito come volevo, non ho giocato il mio tennis .Non sono riuscita a muovermi come volevo, davvero ho giocato male.

Iga si è limitata a farmi giocare sempre un colpo in più, non ha dovuto fare chissà cosa. Però è stata una settimana positiva. Il livello di tennis toccato in certi momenti e le difficoltà superate mi restituiscono una buona dose di autostima.

Penso di aver giocato bene nel corso della settimana, nonostante la brutta sconfitta subita in finale. Questa settimana avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore, anche se non ho vinto il torneo. Sento davvero di essere migliorata come giocatrice questa settimana.

Continuerò a farlo .Ora sono pronta a volare a Miami, dove l’anno scorso ho fatto semifinale. Sono contenta di poter tornare presto in campo, di certo è meglio avere poco riposo che perdere subito ad inizio torneo e poi dover aspettare per rigiocare una partita”.Terza posizione del ranking WTA? Non riesco ancora a crederci.

Solo due tenniste hanno una classifica migliore della mia in questo momento.Sono molto orgogliosa di ciò che Stefanos( Tsitsipas, ndr) e io stiamo realizzando per il nostro Paese" .

Maria Sakkari Indian Wells
SHARE