Le dichiarazioni di Iga Swiatek e Maria Sakkari prima della finale

Saranno Maria Sakkari e Iga Swiatek a contendersi il titolo del WTA di Indian Wells

by Antonio Frappola
SHARE
Le dichiarazioni di Iga Swiatek e Maria Sakkari prima della finale

Saranno Maria Sakkari e Iga Swiatek a contendersi il titolo del WTA di Indian Wells. La tennista greca ha eliminato la campionessa in carica Paula Badosa con il punteggio di 6-2, 4-6, 6-1. La Sakkari ha giocato un primo set perfetto, ma ha poi ceduto alla tensione e permesso alla spagnola di rientrare in partita.

Nell’ultima frazione di gioco, infine, la 26enne di Atene è riuscita ad assumere nuovamente il controllo degli scambi e lasciato un solo game alla sua avversaria. Swiatek, da parte sua, ha disputato uno dei migliori match della stagione e ha sconfitto in due set Simona Halep.

Sono stati pochi i punti che hanno fatto la differenza nella semifinale della parte alta del tabellone. La polacca ha mostrato grande carattere e ha chiuso con un importante 7-6( 6) , 6-4.

Le dichiarazioni di Iga Swiatek e Maria Sakkari

"Ho iniziato molto bene la partita.

Sono stata molto aggressiva fin dall'inizio. Nel secondo set ho smesso di premere l'acceleratore" , ha spiegato la giocatrice greca in conferenza stampa. "Ovviamente, lei ha iniziato a giocare molto meglio. Sono stata troppo passiva, ma poi ho giocato di nuovo in maniera aggressiva.

Sono molto orgogliosa della reazione avuta nel terzo set. Finale con Iga Swiatek? Sta giocando davvero bene quest'anno. È una delle giocatrici più continue ed è in grande fiducia. Abbiamo giocato a Doha e lei è stata più forte in quella occasione.

Mi fido molto del mio gioco. Sarà importante elaborare il giusto piano tattico con il mio team" . Swiatek ha invece dichiarato: "Difficile dire se sia stata la migliore partita del mio 2022. Forse, considerando il valore della mia avversaria, è stata quella più dura.Sento di avere molta più esperienza e di saperla usare a mio vantaggio.

Quando ho vinto il Roland Garros, non ho provato questo tipo di sensazione nei tornei successivi. Penso che avere questa mentalità prima della partita mi abbia aiutata molto. Sono orgogliosa di quello che ho fatto in campo oggi.

Le partite contro Maria sono molto fisiche. Le condizioni di gioco sono diverse rispetto alla partita disputata a Doha. Cercherò di rilassarmi, perché ho bisogno di riposare prima della finale" .

Iga Swiatek Maria Sakkari Indian Wells
SHARE