Carlos Alcaraz e l'esordio in Coppa Davis: "È sempre stato il mio sogno"



by   |  LETTURE 2008

Carlos Alcaraz e l'esordio in Coppa Davis: "È sempre stato il mio sogno"

A causa della positività al Coronavirus, riscontrata lo scorso novembre, Carlos Alcaraz non ha potuto esordire in Coppa Davis con la Spagna nel 2021. Il giovane talento di Murcia, però, avrà la possibilità di scendere in campo e rappresentare il suo Paese questo weekend.

La Spagna affronterà la Romania per guadagnare l’accesso ai gironi di Coppa Davis e Sergi Bruguera ha deciso di affidarsi proprio ad Alcaraz nel secondo match. “Tornare a Marbella è un piacere. Proprio in questa città ho fatto il mio debutto come capitano.

Non esiste posto migliore per giocare la Davis, soprattutto considerando le strutture e il calore delle persone” , ha detto Bruguera in conferenza stampa.

Alcaraz e l'esordio in Coppa Davis: "Un sogno che si avvera"

Alcaraz, invece, non vede l’ora di scendere in campo.

“La verità è che sono molto felice di poter fare il mio debutto e rappresentare il mio Paese in Coppa Davis. È un sogno che ho da quando ero solo un bambino. Amicizia con Alejandro Davidovich Fokina? È pronto a fare di tutto per la squadra.

Mi piace molto il suo stile di gioco: cerca spesso la rete, utilizza bene il drop shot, ha un’ottima mano e sa come attaccare” . A esprimere le sue sensazioni in vista della delicata partita è stato poi Roberto Bautista Agut, che aprirà la sfida con la Romania.

"Le settimane di allenamento in Coppa Davis sono molto positive. È un piacere condividere la sessione di allenamento e il campo con i miei compagni di squadra. Tutto questo ci aiuta a trovare il ritmo e, allo stesso tempo, ad allenarci molto bene.

Sono felice di giocare di nuovo a Marbella" . Davidovich Fokina ha infine chiuso la conferenza stampa. Lo spagnolo potrebbe giocare il decisivo match di doppio con Pedro Martinez. "Sono molto entusiasta di poter debuttare sabato in doppio con Pedro.

La verità è che ho tanta voglia di giocare in casa davanti al mio pubblico . Alla fine, questo ti dà un reale vantaggio; sono sicuro che le cose andranno bene" .