Leylah Fernandez esprime la sua grande ammirazione per Cristiano Ronaldo



by   |  LETTURE 3725

Leylah Fernandez esprime la sua grande ammirazione per Cristiano Ronaldo

Ci sono occasioni in cui i vari sport presenti al mondo hanno modo di intrecciarsi, di incontrarsi. E, di conseguenza, a intrecciarsi sono anche le storie dei protagonisti che praticano lo sport. È questo il caso di Leylah Fernandez, la quale ha recentemente espresso tutta la sua ammirazione per il noto calciatore Cristiano Ronaldo.

La giovane tennista canadese − che tanto bene ha fatto lo scorso settembre agli US Open battendo tre Top-5 nel suo percorso verso la finale – lo ha fatto in una delle ultime puntate della serie “Warm & Fuzzy” targata Tennis Channel, dove ha manifestato il suo desiderio di incontrare il fuoriclasse portoghese in forza al Manchester United per scoprire i segreti che lo rendono il grande campione qual è.

“Qualcuno con cui cambierei posto per un giorno? Cristiano Ronaldo. È una bestia fuori dal campo e sul campo” , ha dichiarato la Fernandez. “Quindi voglio scambiarmi di posto con lui, vedere come gestisce tutto.

Voglio [imparare da un campione del genere]” .

Fernandez: “Una professoressa mi disse di lasciare il tennis”

Nel corso della sua intervista per la serie “Warm & Fuzzy” realizzata dal portale Tennis Channel, la numero 19 del ranking WTA Leylah Fernandez ha discusso anche di altro.

Ha spiegato, per esempio, quale strategia usa per tenersi calma durante le partite e una di queste è il canticchiare delle canzoni. Le più gettonate, come da lei stessa ammesso, sono Rebel Yell di Billy Idol e Don’t Stop Believin’ dei Journey.

Infine, la talentuosa giocatrice canadese ha raccontato di uno spiacevole episodio accadutole ai tempi della scuola in cui una docente le consigliò di abbandonare la carriera da tennista. Parole che in quel momento le causarono sofferenza ma che, col tempo e soprattutto grazie al supporto della sua famiglia, è riuscita a trasformare in forte motivazione: “C'è stata un'insegnante che mi ha detto di abbandonare il tennis.

Vorrei solo dirle: ‘Grazie per avermelo detto’, perché questo ha solo portato più fame per me di continuare a perseguire il tennis. Non è stata l'unica a dirmi di smettere, ma quella è stata l'occasione che ho davvero ricordat” , ha detto la Fernandez, che poi ha ricordato: “Sono uscita dalla classe dopo la scuola piangendo con mia madre.

Lei mi disse: ‘Sai una cosa? Non ascoltare quell'insegnante. Dimostra che ha torto’. Sono felice di star facendo proprio questo” .