Opelka, dal successo ottenuto a Dallas al futuro di Brooksby: "Sarà top ten"



by   |  LETTURE 2009

Opelka, dal successo ottenuto a Dallas al futuro di Brooksby: "Sarà top ten"

Reilly Opelka, dopo i successi ottenuti a New York nel 2019 e a Delray Beach nel 2020, ha conquistato il terzo titolo in carriera battendo in finale Jenson Brooksby a Dallas. Il gigante americano non ha perso nemmeno un set nel corso del torneo ed è stato chirurgico nei sei tie-break disputati.

Opelka non ha avuto bisogno di ricorrere al tie-break solo ai quarti di finale contro Adrian Mannarino; nelle altre tre partite, invece, si è sempre fatto trovare pronto. Nel derby con John Isner in semifinale, il tennista classe 1997 si è tolto anche la soddisfazione di portare a casa il tie-break - terminato 24-22 - più lungo del Tour ATP, ovvero dal 1990 a oggi.

Nell’ultimo atto del torneo, Opelka ha sconfitto con il punteggio di 7-6( 5) , 7-6( 3) Brooksby.

Opelka, dal successo ottenuto a Dallas al talento di Brooksby

“Penso di avere giocato molto bene sotto pressione, sopratutto contro un grande giocatore come Jenson.

Ti fa sentire a disagio in campo e ti porta spesso fuori dalla tua zona di comfort. Ho davvero avuto bisogno di giocare il mio miglior tennis per sopravvivere e andare avanti" , ha spiegato Opelka al termine della finale.

L'americano ha poi parlato del futuro del suo ultimo rivale ed elogiato alcune delle sue principali abilità. "Sono un grande fan del suo stile di gioco e credo molto in lui. È ancora molto giovane e avrà molte occasioni nel corso della sua carriera.

La cosa che mi spaventa è che ha ampi margini di miglioramento. Per questo penso che sarà un futuro top ten e che vincerà molti titoli. Penso di aver giocato meglio questa settimana e che questo successo mi aiuterà molto in futuro.Servizio? Una cosa è servire bene e avere un buon movimento al servizio; un'altra essere precisi e conquistare punti.

Quando sei un big server, devi pensare molto. Non puoi permetterti che gli avversari indovinino la direzione del servizio. Devi fare sempre molta attenzione" .Opelka sarà impegnato questa settimana al torneo di Delray Beach e affronterà all'esordio uno tra Jack Sock e Daniel Altmaier.