Serena Williams è pronta per il ritiro dal tennis: "Mi preparo da più di un decennio"



by   |  LETTURE 5399

Serena Williams è pronta per il ritiro dal tennis: "Mi preparo da più di un decennio"

Serena Williams sta pensando al ritiro dal tennis. Questo ha dichiarato la più giovane delle sorelle Williams al media Bloomerang in occasione del Super Bowl, dove la tennista era impegnata per uno spot pubblicitario.

In tale occasione, la vincitrice di 23 Grande Slam ha parlato del proprio futuro, tra l’imprenditoria e la voglia di allargare la famiglia. È da Wimbledon che Serena Williams non gioca una partita nel circuito WTA: nel primo turno del Grande Slam inglese, la statunitense è stata costretta al ritiro per infortunio.

Da allora, l’attuale numero 247 della classifica WTA non è ancora tornata sui campi di tennis; per questo motivo, al media Bloomerang ha ammesso di star pensando all’ipotesi ritiro: "Amo giocare a tennis, ma so che non posso farlo per il resto della mia vita"

Quello del ritiro, però, non è un pensiero attuale, ma sono anni che l’ex numero uno al mondo sta pensando di lasciare il tennis. “Sono pronta per quel giorno. Mi preparo per quel giorno da più di un decennio.

Penso che sia molto importante avere sempre un piano, e io ho sempre avuto un piano", ha dichiarato Serena Williams.

L’altra vita di Serena Williams, tra imprenditoria e famiglia

Il tennis non è l’unico amore di Serena Williams.

In questi anni, alla vita sportiva ha affiancato anche l’attività di imprenditrice, creando un suo personale brand. “È un gioco di equilibri e alcuni giorni sono più difficili di altri”, ha dichiarato la tennista statunitense sulle sue principali attività.

“È decisamente più difficile perché sono una madre e una moglie e voglio poter trascorrere del tempo con la mia famiglia, voglio essere la madre migliore. Inoltre, ho una squadra meravigliosa intorno a me.

Ci sono giorni travolgenti, ma devo trovare un modo per farlo funzionare”. Per la minore tra le sorelle Williams, la cosa più importante rimane la famiglia: “Voglio assolutamente avere più figli”.

La vincitrice di sette tornei di Wimbledon sa come affrontare gli eventi che riguardano la sua vita: “L'equilibrio è la chiave, sto solo cercando di trovare quell'equilibrio. Ci chiediamo sempre: 'Siamo pronti?' So che il tempo passa e devo capire quando accadrà. Spero che sia presto, quando non sentirò alcuna pressione", ha concluso la tennista.