Brandon Nakashima: "Ho il tennis per battere i migliori giocatori del Tour"
by ANTONIO FRAPPOLA | LETTURE 3863
Brandon Nakashima è sicuramente uno dei giovani tennisti più interessanti del Tour ATP. L’americano si è messo in mostra lo scorso anno raggiungendo due finali consecutive ai tornei ATP 250 di Los Cabos e Atlanta.
In entrambe le occasioni, Nakashima ha ceduto in due set: la prima contro Cameron Norrie; la seconda con il connazionale John Isner. Il 2022 del giocatore classe 2001 si è aperto con i quarti di finale conquistati a Sydney.
Agli Australian Open, invece, ha trovato sulla sua strada al primo turno Matteo Berrettini, che si è poi spinto fino alle semifinali. Nakashima è attualmente impegnato al torneo di Dallas e ha sconfitto all’esordio John Millman con il punteggio di 7-5, 7-6( 3) .
Nakashima: "Ho il tennis per battere i migliori giocatori"
“Il tennis, come molte persone sanno, è uno sport in cui conta ogni minimo particolare e tutti i giocatori presenti in top 100 possono battere chiunque.
Si tratta solo di prestare attenzione alle piccole cose durante gli allenamenti e provare sempre a migliorare” , ha spiegato l’americano al sito ufficiale dell’ATP. “So che il mio gioco è vicino a quello dei top players.
È solo una questione di piccole cose e di esperienza. Giocare nei migliori stadi contro i migliori tennisti è stata una esperienza incredibile. Disputare un match sul Louis Armstrong Stadium agli US Open o sulla Margaret Court Arena in Australia, ti conferisce un’esperienza che non puoi ottenere da nessuna altra parte.
Cerco solo di imparare da queste partite. Lo scorso anno è stato grandioso per me sia dal punto di vista dei risultati che del gioco e della fiducia. Ora so che appartengo a una determinata categoria di tennisti e che possiedo il gioco per giocarmela con i migliori.
Quest’anno sarà importante essere continui ogni settimana. La stagione è lunga, e potrebbero esserci dei momenti difficili da gestire. È importante sfruttare tutti i momenti fuori dal campo. Mi piace uscire con la mia famiglia e gli amici, passare del tempo con loro.
Visitare posti mai visti prima, provare nuove cose. Bisogna sempre essere aperti e provare nuove esperienze. A volte, ascoltare una voce nuova può avere benefici sul tuo gioco. Sono davvero carico questa stagione. Ci saranno molte opportunità per giocare i migliori tornei e affrontare i top players. Cercherò di migliorare il mio gioco il più possibile” .