L'obiettivo di Simona Halep: "Voglio divertirmi e non pensare solo ai risultati"



by   |  LETTURE 2222

L'obiettivo di Simona Halep: "Voglio divertirmi e non pensare solo ai risultati"

Le ultime due stagioni di Simona Halep sono state condizionate da una serie di infortuni che le hanno impedito di disputare alcuni dei tornei più importanti del Tour WTA. Basti pensare che solo quest’anno, l’ex numero uno del mondo è stata costretta a saltare due Slam su quattro( Roland Garros e Wimbledon, ndr) e a vedere la sua preparazione in vista degli US Open parzialmente compromessa.

La rumena è infatti tornata in campo al National Bank Open a inizio agosto dopo un periodo di pausa durata tre mesi. A Flushing Meadows, Halep ha comunque trovato il modo di superare giocatrici del calibro di Camila Giorgi ed Elena Rybakina, prima di arrendersi agli ottavi di finale contro una delle migliori versioni di Elina Svitolina.

Il "nuovo" obiettivo di Simona Halep

Il 2022 della Halep inizierà a Melbourne, dove si disputerà uno dei primi WTA 250 della nuova stagione. La testa di serie numero due affronterà una giocatrice proveniente dalle qualificazioni all’esordio e, in caso di vittoria, troverebbe una tra Arina Rodionova ed Elena-Gabriela Ruse al secondo turno.

Nella parte bassa del tabellone, quella in cui figura la rumena, sono state poi inserite Viktorija Golubic, Tereza Martincova e Alison Riske. Sarà del torneo anche Naomi Osaka, che ha vissuto una stagione molto complicata nel 2021 a causa di problemi extra-campo.

“Durante gli allenamenti sto bene. Ho vinto alcuni set e mi sono allenata più del normale. Posso trascorrere due ore al giorno sul campo; cosa non facile in passato" , ha spiegato la Halep nelle parole riportate dal sito ufficiale della WTA.

"In questa fase della mia vita vedo il tennis in modo diverso, lo prendo come una gioia, e sono molto più rilassata. Non voglio più mettermi troppa pressione e cercherò di mantenere questa mentalità durante le partite.Sento di avere ancora l'opportunità di vincere grandi titoli, ma non ci penso più, non tanto quanto in passato.

Tutto ciò che viene ora sarà un bonus, sto cercando di divertirmi e non voglio focalizzarmi sui risultati. Il mio unico obiettivo è quello di tornare in top 10