Elina Svitolina e i segreti del matrimonio con Gael Monfils



by   |  LETTURE 13467

Elina Svitolina e i segreti del matrimonio con Gael Monfils

Lo scorso 16 luglio, Gael Monfils ed Elina Svitolina hanno fatto il grande passo e si sono sposati a Nyon. Nello sport, come nella vita, è importante trovare il giusto equilibrio tra il campo e le questioni private, che possono condizionare in maniera indiretta le prestazioni di un atleta.

I due, sotto questo punto di vista, sembravano aver raggiunto un’ottima intesa e oggi formano una delle coppie più popolari e divertenti del mondo del tennis. Nel 2021, anno del matrimonio, la Svitolina ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo e acquisito una importante continuità nei tornei del Grande Slam.

Le aspettative in vista della nuova stagione sono molte alte e la giocatrice ucraina cercherà di partire con il piede giusto già ad Adelaide, dove si disputerà uno dei primi WTA 500 del 2022.

Elina Svitolina e il matrimonio con Gael Monfils

La Svitolina sarà la testa di serie numero otto ed esordirà contro Anastasia Gasanova.

In caso di vittoria ai danni della russa, troverebbe poi una tra Misaki Doi e Kristina Kucova. Il percorso potrebbe subire una forte impennata a partire dai quarti di finale, considerando che è stata sorteggiata nella parte bassa insieme ad Aryna Sabalenka.

A contendersi la semifinale nella stessa parte di tabellone saranno Maria Sakkari, Elena Rybakina e Shelby Rogers. Ricordiamo che parteciperanno al torneo anche la numero uno del mondo Ashleigh Barty, Paula Badosa, Victoria Azarenka, Iga Swiatek e Leylah Fernandez.

La Svitolina ha parlato della vita di coppia con Monfils in una recente intervista rilasciata a BTU, noto media ucraino. "È stato un anno molto difficile in termini sportivi. Il matrimonio con Monfils mi ha aiutata un po' a schiarirmi le idee e ad affrontare le cose nel migliore dei modi" , ha spiegato la Svitolina.

"Sono andata ai Giochi Olimpici totalmente disconnessa e mi sono completamente dimenticata dei pessimi risultati degli ultimi mesi. Aver ottenuto una medaglia rappresentando il mio paese è molto speciale e senza dubbio è uno dei migliori successi che abbia mai avuto nella mia carriera" .