Martina Navratilova spiega perché Ashleigh Barty resterà numero 1 anche nel 2022



by   |  LETTURE 3343

Martina Navratilova spiega perché Ashleigh Barty resterà numero 1 anche nel 2022

Nonostante una stagione che non l'ha vista costantemente in campo Ashleigh Barty ha terminato l'annata come numero uno al mondo. Nel 2021 la tennista australiana ha disputato solo 13 tornei ma ne ha vinti cinque, di cui il suo più importante trionfo nel torneo di Wimbledon.

L'ex campionessa di tennis Martina Navratilova ha rilasciato un'interessante intervista ai microfoni di TennisHead ed ha provato a spiegare perché a suo parere la tennista australiana resterà numero uno anche al termine di questa stagione.

Ecco le sue dichiarazioni: "Credo che alla fine del 2022 sarà difficile vedere qualcun altra al suo posto. È una tennista completa in ogni cosa, inoltre il fatto che ha giocato poco l'ha aiutata. È più riposata ed ha avuto ancora più tempo per migliorare negli aspetti dove era carente.

Al momento tutte le altre sono duetro e sarà difficile per le avversarie recuperare sulla Barty. Beh, al momento la mia domanda è se ci sarà qualcuna capace di giocare meglio di lei per un anno intero, al punto da scavalcarla in classifica.

Mi toglierò il cappello se qualcuno ci riuscirà e mi congratulero' ma al momento non ci credo".

Le recenti parole della Barty

Recentemente la numero uno al mondo Ashleigh Barty ha parlato del fatto di essere numero uno ed ha commentato: "Essere numero uno al mondo è senza dubbio qualcosa che mi rende molto orgogliosa, ma la classifica non cambia il modo in cui sono.

Cerco di essere una brava persona e fare la cosa giusta, indipendentemente dal successo che ottiene il mio nome. Finire l'anno al numero uno per il terzo anno consecutivo è qualcosa che mi rende felice, sopratutto dopo una stagione cosi imprevedibile".

Dopo una clamorosa quanto sofferta sconfitta agli Us Open 2021 la tennista è tornata subito in Australia ed è al lavoro per preparare gli Australian Open 2022 e la fase iniziale del prossimo anno.