Stefanos Tsitsipas presenta l'Atp Cup ed ottimista per la sua Grecia



by   |  LETTURE 1239

Stefanos Tsitsipas presenta l'Atp Cup ed ottimista per la sua Grecia

Il tennista greco Stefanos Tsitsipas ha concluso la stagione 2021 in anticipo a causa di un infortunio che lo ha costretto a ritirarsi anzitempo dalle Atp Finals di Torino. Oltre a ciò il talentuoso atleta ellenico ha mostrato diversi alti e bassi nell'ultima fase della stagione ed in generale dopo la finale persa al Roland Garros 2021 contro Novak Djokovic ha mostrato un netto ed evidente calo.

Ora Tsitsipas è pronto per la nuova stagione ed inizierà dall'Atp Cup, competizione a squadre dove lui difenderà i colori della Grecia. Visto la brutta classifica dei compagni di squadra Stefanos non parte certamente favorito con la Grecia ma il tennista greco è apparso ottimista ed ha parlato con i suoi compagni di squadra in conferenza stampa.

Le parole di Tsitsipas in conferenza

Il Top Ten, tennista più alto di sempre per gli ellenici, ha parlato cosi: "Ho molta fiducia nella mia squadra, penso che possiamo fare bene e risolvere i match anche in due gare e senza doppio.

Rappresentiamo la Grecia e per noi a livello di Atp Cup significa molto. Inoltre ci sono molti greci-australiani che daranno di matto a vederci giocare e per noi è molto importante ricevere il loro tifo. La Grecia è una squadra che eccelle negli eventi di squadra ed è proprio li che lasciamo il meglio di noi stessi in campo.

Penso che abbiamo una squadra di giovani atleti che sono molto affamati, più di qualunque altro. Questo è ciò che ci distingue ed abbiamo davvero tanta energia a partire dalla prossima settimana" Anche il capitano della squadra Apostolos Tsitsipas ha dichiarato: "Sarà un'esperienza bellissima per noi, i giocatori hanno già esperienza ed è sempre un onore giocare per il tuo paese e sono sicuro che tanti greci ci stanno guardando"

Ha concluso il minore della famiglia Tsitsipas, Petros Tsitsipas ed ha dichiarato: "Questo è un grande torneo, c'è grande atmosfera ed i tifosi sono davvero coinvolti con i tennisti. È una grande opportunità per tutti noi, possiamo essere una squadra, divertirci e dare il massimo"

La Grecia è impegnata nel girone contro Polonia, Argentina e Georgia e Tsitsipas parte sicuramente favorito nei match del numero uno.