Garbine Muguruza parla della stagione 2021 e svela gli obiettivi futuri



by   |  LETTURE 1166

Garbine Muguruza parla della stagione 2021 e svela gli obiettivi futuri

Negli ultimi anni l'esperta tennista spagnola Garbine Muguruza ha alternato diversi alti e bassi. La giocatrice iberica è stata anche numero uno al mondo ma è scalata fino alla posizione numero 36 delle classifiche mondiali, la pandemia ha rallentato in certi casi la tennista ma allo stesso tempo il 2021 ha portato diversi interessanti successi.

In primo luogo la spagnola ha conquistato, anche un po' a sorpresa le WTA Finals di Guadalajara ed ha poi conquistato il torneo WTA 1000 di Dubai a Marzo ed il Wta 500 di Washington. Particolare rilievo hanno però per Garbine le Finals di fine anno in quanto è stata la prima tennista spagnola della storia ad ottenere questo risultato.

Nel corso di un'intervista ai microfoni di RTVE la Muguruza ha trattato di tanti temi ed ha parlato anche dei suoi obiettivi futuri: "La verità è che stato un grande anno, ed è stata dura perché ci sono stati molti protocolli , bolle e situazioni difficili, prima siamo state senza pubblico e poi solo con un po' di pubblico.

È stata una stagione pazzesca e ci sono state anche le Olimpiadi. In quest'anno abbiamo vissuto molte sfide, ma posso dire sicuramente che è stato un anno molto proficuo per me"

Garbine Muguruza sugli obiettivi futuri

Nel corso della sua carriera Garbine Muguruza ha vinto il Roland Garros e Wimbledon e nel 2020 è stata ad un passo dal conquistare anche gli Australian Open dove ha perso subendo la rimonta di Sofia Kenin.

In tanti davano la spagnola per grande favorita ma alla fine il risultato è stato a sorpresa: "Ero ad un passo dalla vittoria di quel trofeo, era un torneo che mi piaceva molto, adoro l'Australia ed i suoi tifosi e sono tutti grandi appassionati di tennis"

Nel 2022 la Muguruza inizierà dal torneo Wta di Adelaide, poi andrà a Sidney e poi si preparerà per il più grande evento della stagione, gli Australian Open. Come sfida per il futuro Garbine ha affermato di puntare ad essere nuovamente tra le migliori 8 della stagione e sarà cosi nuovamente al Masters di fine anno.