Maria Sharapova spiega l'importanza dei soldi nella sua vita



by   |  LETTURE 33840

Maria Sharapova spiega l'importanza dei soldi nella sua vita

È ormai diverso tempo che l'ex campionessa russa di tennis Maria Sharapova ha detto addio al suo sport di riferimento, ma la bella ex atleta continua a far parlare di sé e guadagna grazie ad una nuova ed illuminante carriera come imprenditrice.

Prima di vincere tutto nel mondo del tennis e guadagnare davvero tanti soldi Maria ha vissuto una vita difficile e più volte ha ricordato che da piccola non è stato facile per lei. Nel corso di una recente intervista nel podcast di Sports Business Radio l'ex numero uno al mondo si è aperta ed ha ricordato la situazione della sua famiglia che si trasferì dalla Russai agli Stati Uniti.

Il padre di Maria, Yuri, si trasferì in Florida con soli 700 dollari quando la Sharapova aveva solo 7 anni.

Maria Sharapova ed il suo rapporto con i soldi

Nel 2020 Forbes ha stimato in 200 milioni di dollari il patrimonio netto della Sharapova e la tennista ha parlato del ruolo che hanno giocato i soldi nella sua carriera.

Ecco le sue parole: "Non voglio dire che pensavo solo ai soldi, ma pensavo all'accessibilità che questi davano. Ora a volte ci ripenso e capisco quanto sono orgogliosa di essere stata in grado di provvedere a me ed alla mia famiglia.

Questo risultato ti dà un senso di sicurezza, è importante sapere che riesco a provvedere alla loro salute e posso renderli felici e sapere che stanno bene" Dopo l'addio al tennis Maria è diventata un'attenta investitrice, puntando parte dei suoi guadagni in importanti investimenti, per lo più aziende innovative.

La russa ha svelato: "Penso di capire quali sono i miei punti di forza o di debolezza, mi sono detta di conoscere i miei limiti e ho lavorato negli investimenti" La Sharapova ha puntato su startup tecnologiche di fitness e benessere come ad esempio Therabody oppure Tonal.

Oltre a questo è lanciata ormai da tempo nel marchio di dolciumi fome Sugarpova mentre nella vita privata è ormai in procinto di sposarsi con l'uomo di affari britannico Alexander Gilkes.