John Isner racconta come si è ispirato alla battaglia di sua madre contro il cancro



by   |  LETTURE 1550

John Isner racconta come si è ispirato alla battaglia di sua madre contro il cancro

John Isner ha voluto parlare in una recente intervista all’Atp Tour della battaglia della mamma Karen contro il cancro e ha raccontato come il suo spirito combattivo contro la malattia gli sia servito come motivazione.

Una confessione molto toccante del tennista statunitense, che negli scorsi mesi è diventato papà per la terza volta e si sta preparando per affrontare al meglio la stagione 2022.

Il racconto di Isner

"Era l'ottobre del 2003, molto, molto tempo fa.

Ricordo che probabilmente ero in ritardo a lezione come al solito. Mi sono svegliato e poi mia madre mi ha chiamato e mi ha detto che le era stato diagnosticato un cancro al colon ed era appena stata operata. Lo sapeva da un paio di giorni in realtà e non voleva disturbarmi, cosa che pensavo fosse una pazzia, ma mia madre è fatta così.

È stato allora che me lo ha detto e sicuramente il mio mondo in quel momento si è capovolto, perché prima di allora non sono mai stato vicino a nessuno che avesse amici e soprattutto familiari con seri problemi di salute, ma che sicuramente colpiscono duramente la casa quando si tratta di tua madre” ha sottolineato il giocatore americano.

Poi ha aggiunto: “Ho pianto e ho parlato con i miei fratelli, ho parlato con mio padre, mio zio e con tutti quelli a cui ovviamente sono vicino. Penso che abbiamo comunque avuto un atteggiamento molto positivo sulla situazione, difficile da affrontare e accettare per tutti”.

“Quando sono andato alla chemioterapia con lei una volta e ho visto davvero quanto fosse malata, è stato devastante da vedere, ma ho notato anche il suo spirito combattivo. Avevamo fede nel Signore che sarebbe stata in grado di superare questo ed essere più forte, e fortunatamente lo era" ha rimarcato.

La chiusura del suo intervento: “Sono stato così fortunato per tutta la mia vita a essere molto sano e in forma. Questa fortuna in un batter d’occhio può andare via e i problemi di salute ti possono affliggere; bisogna capirlo e affrontarli bene, senza abbattersi alle difficoltà”.