Venus Williams si complimenta con Naomi Osaka per una scelta fatta nel 2021
by MARIO TRAMO | LETTURE 1955
Oltre ad essere identificata come una delle più grandi tenniste della storia la sorella maggiore delle sorelle Williams, Venus Williams, è da sempre molto attenta ai problemi di salute mentale nel mondo dello sport.
Nel corso di una recente intervista Venus si è detta orgogliosa e si è complimentata con Naomi Osaka e con la ginnasta Simone Biles visto che entrambe hanno parlato apertamente dell'importanza della salute mentale, soprattutto nello sport.
Molto importante è la storia della tennista nipponica che, ex numero uno al mondo, ha deciso di prenderdi una pausa dal tennis per concentrarsi sulla propria salute mentale. Situazione simile per Simone Biles che a causa dei suoi problemi inerenti questo settore ha addirittura deciso di dare forfait alle Olimpiadi di Tokyo, in quanto non mentalmente pronta.
Venus ha dichiarato: "Sono entusiasta che diversi sportivi hanno deciso di affrontare i propri bisogni di salute mentale, non era facile da fare e cosi la terapia può diventare importante anche per tutti gli altri che magari prenderanno esempio.
Essere in grado di raggiungere tutte le persone sui propri telefoni o sui loro pc è jl miglior modo affinché le persone riescano a connettersi con noi ed ammettere i propri problemi. La scelta degli atleti di aprirsi su questo tema è fondamentale ed aiuta sicuramente tuti gli altri, dà alle persone l'opportunità di parlare di cose di cui nessuno aveva mai parlato prima".
Venus Williams ed i problemi di salute mentale
Tutti noi dobbiamo renderci conto che il mondo è un posto bellissimo e stimolante ma devi essere preparato mentalmente per reggere le pressioni ed essere capaci di gestirle. Io ci sono riuscita perché ho avuto supporto fin dalla giovane età".