La delusione di Rublev: "È davvero difficile parlare in questo momento"



by   |  LETTURE 2274

La delusione di Rublev: "È davvero difficile parlare in questo momento"

Andrey Rublev non è riuscito a guadagnare l’accesso alle semifinali delle ATP Finals di Torino nonostante la convincente vittoria ottenuta all’esordio contro Stefanos Tsitsipas. Il tennista russo ha perso lo scontro diretto con Casper Ruud, che si è poi arreso a Daniil Medvedev in due set, e al termine della partita è apparso piuttosto scosso.

Rublev era avanti di un set e di un break contro Ruud, ma ha poi perso il controllo del match e subito la rimonta del norvegese.

Andrey Rublev: "È un momento molto difficile per me"

“È davvero molto difficile parlare in questo momento.

Non ho molto da dire. È un momento molto difficile che spero di poter superare. Devo imparare la lezione e migliorare in vista della prossima stagione" , ha spiegato il russo in conferenza stampa. "A un certo punto della partita era molto teso, il che è normale.

Casper ha giocato molto bene. Non ho trovato più aiuto dalla prima di servizio, e anche con la seconda non ho fatto benissimo. Inoltre, Casper è stato molto aggressivo e ha trovato alcuni dritti che non mi hanno lasciato scampo.

Quando ho perso il servizio la mia fiducia è diminuita, perché fino a quel momento avevo il controllo del gioco e dovevo ricostruire tutto. Poi penso che nel terzo set sono stato un po' sfortunato, perché non ho giocato malissimo.

Ero agitato? Non lo so. Penso che questo sia normale e che tutti i giocatori diventino un po' nervosi in alcune fasi della partita. Fa parte dello sport e oggi è successo a me. Forse la prossima avrò le stesse sensazioni" .

In semifinale, Ruud ha giocato un ottimo primo set, ma il servizio perso a inizio parziale ha sicuramente compromesso il risultato. Medvedev è stato poi perfetto nel secondo set e domani avrà la possibilità di vincere per il secondo anno consecutivo il Torneo dei Maestri.

Nell'ultimo atto delle ATP Finals affronterà uno tra Novak Djokovic e Alexander Zverev. L'incontro tra i due si disputerà alle 21:00.