Muguruza dopo il successo alle Finals: "Questa vittoria vale come uno Slam"



by   |  LETTURE 2766

Muguruza dopo il successo alle Finals: "Questa vittoria vale come uno Slam"

È stata ad un passo dall'eliminazione nel torneo ed a sorpresa alla fine Garbine Muguruza l'ha spuntata. La tennista iberica è la prima spagnola nella storia a conquistare le Wta Finals, trionfando a Guadalajara.

Garbine ha trionfato vincendo in due set e battendo la Kontaveit in finale. Al termine del match la Muguruza ha raccontato le sue sensazioni riguardo la vittoria del torneo.

Le parole di Muguruza in conferenza stampa

La campionessa spagnola è ora ufficialmente 'Maestra' ed ha parlato cosi: "Questa cosa mi suona davvero bene, sono felice di essere una 'Maestra' di tennis.

È stata una settimana molto dura, ho sopportato tanto e sono stata forte, sapevo che ce la potevo fare ed alla fine ci sono riuscita. Questi sono i trofei che ti motivano di più ed è la sensazione di vittoria che ti spinge ad essere ambiziosa.

Erano quattro anni che non vincevo un gran torneo, ci sono stata vicino lo scorso anno, alla fine noi ci nutriamo di risultati come questi e sappiamo che è molto difficile ottenere la conquista del titolo. L'importante è che sei consapevole alla fine che ne è valsa la pena.

Quando ho saputo che si sarebbe giocato a Guadalajara ho pensato che dovevo vincere a tutti costi. Come festeggerò? Non facendo nulla e rilassandomi. È stato un anno difficile dove ho dovuto stringere i tempi, quest'anno volevo ricominciare da dove avevo lasciato e sapevo quanto fosse complicato.

È stato uno dei miei anni migliori, sono stata continua ed ho ottenuto titoli. Questo è il trofeo dei trofei e sono contento di averlo conquistato. Cosa cambia rispetto agli Slam? È una sensazione differente, gli Slam sono più conosciuti ma quando giochi tra le migliori otto al mondo sei consapevole che ogni match è come una finale, chi vince questo torneo è il miglior giocatore dell'anno.

Spesso fuori non viene molto apprezzato ma credo che valga quanto uno Slam" Sui prossimi obiettivi la Muguruza ha continuato: "Guardo meno la classifica, non è più una mia priorità, guardo solo ai trofei, alla fine ho sempre giocato bene ma recentemente ho faticato di più negli Slam. Ad ogni modo credo di essere nel miglior periodo della mia carriera"