Carlos Alcaraz parla dei suoi obiettivi ed in vista della finale delle NextGen Finals



by   |  LETTURE 1432

Carlos Alcaraz parla dei suoi obiettivi ed in vista della finale delle NextGen Finals

Carlos Alcaraz sta mantenendo le alte aspettative alle NextGen Atp Finals di Milano. Il diciottenne tennista spagnolo ha asfaltato finora chiunque si sia messo sul suo cammino ed affronterà questa sera a Milano l'americano Sebastian Korda, forse l'unico avversario davvero pronto per provare a tenergli testa in questa competizione.

Alcaraz vuole provare a 'succedere' al nostro Jannik Sinner, ultimo vincitore della competizione nel 2019. Dopo la vittoria su Baez in conferenza stampa il tennista sobrio ed ambizioso come spesso gli accade ha fatto i complimenti ai compagni ed ha parlato del torneo.

Ecco le sue parole: "Tutti gli Under 21 che sono nel torneo hanno giocato ad alto livello, hanno fatto grandi sfide e stanno facendo esperienza, proprio come me. Sono sicuro che presto tutti saranno nella Top 100 mondiale e giocheranno i grandi tornei in programma.

Se non l'anno prossimo magari avverrà tra due anni ma tutti stakko giocando ad alto livello e credo presto raggiungeranno questo risultati"

Le parole di Alcaraz sulla finale

Il campioncino spagnolo ha parlato della stagione e dell'imminente finale: "Questa stagione è stata davvero buona, potrei dire speciale.

Ho fatto molta esperienza quest'anno giocando grandi match ed ho mostrato un gran livello, ora voglio finire il percorso vincendo questo torneo e facendo più esperienza in vista del prossimo anno. Si, devo acquisire esperienza.

Korda? Sarà un match molto duro, lui gioca molto bene e colpisce molto forte la palla. Anche giocando al mio livello credo che sarà molto dura, sono sicuro che sarà una sfida emozionante e voglio mostrare la mia versione migliore.

Fondamentale sarà il servizio, devo lavorare molto e migliorare su questo fondamentale. Da tempo sto lavorando per migliorare e soprattutto su questi campi servire e mettere sempre una buona prima può essere di grande aiuto.

Con il mio coach ci stiamo preparando per questa superficie e l'obiettivo è crescere e maturare esperienza in vista della prossima stagione" La finale tra Carlos Alcaraz e Sebastian Korda si disputerà alle ore 21 ed andrà in onda su Sky Sport.