Emma Raducanu: "Ho bisogno di staccare dal tennis, andrò in vacanza"



by   |  LETTURE 3377

Emma Raducanu: "Ho bisogno di staccare dal tennis, andrò in vacanza"

Il cammino di Emma Raducanu in questo 2021 è stato davvero incredibile. Da autentica sconosciuta la giovanissima diciottenne britannica ha scioccato il mondo del tennis ed in generale quello dello sport ed ha vinto a 18 anni gli Us Open, ultimo Slam della stagione.

Come ovvio che sia subito Emma è salito alla cronaca, britannica ed anche mondiale, ed il contraccolpo dei suoi successi è stato forte. Attualmente nella Top 25 mondiale la Raducanu ha inanellato una serie di abbastanza sorprendenti quanto preoccupanti sconfitte l'ultima delle quali arrivata nel primo turno a Linz, dove partiva da testa di serie numero uno.

La Raducanu ha perso in tre set contro la cinese, fuori dalla Top 100, Xinyu Wang.

Dal nuovo coach alle recent difficoltà

Ai microfoni di Sports Yahoo la tennista ha parlato del suo momento confermando inoltre i rumors sul nuovo coach.

Ecco le sue parole: "Tutto quello che mi è successo in questa stagione è stato per me una grande sorpresa. So che ci sono tante persone che guardano a quello che faccio o non faccio, ma sono consapevole che tutto quello che devo fare è restare concentrata e stringermi di persone fidate.

I miei genitori sicuramente mi aiuteranno a fare ciò, devo mantenere i piedi per terra e loro esercitano una buona influenza su di me" La tennista ha parlato del futuro: "Sono sette anni che non vado in vacanza, l'ultima volta era un weekend in Svizzera con i miei genitori, ora voglio fare qualcosa di simile.

Ho bisogno di staccare dal tennis per qualche giorno e voglio essere preparata mentalmente per la prossima stagione. Sono molto affamata di successi e voglio vincere e fare bene. Il nuovo rapporto con Torben Beltz? (ex coach della Kerber) Sono entusiasta di lavorare con lui, credo che faremo un ottimo lavoro insieme.

Mi porterà la sua esperienza e tutto quello che ha fatto con Angie è stato fantastico, è stato fondamentale per aiutarla a vincere ed a conquistare successi ed è una persona positiva e molto simpatica e spero di vivere bene questa nuova tappa con lui"