Gb, critiche ad un coach sportivo per le parole verso Emma Raducanu



by   |  LETTURE 3680

Gb, critiche ad un coach sportivo per le parole verso Emma Raducanu

Una delle più grandi sorprese di questo 2021 tennistico è senza dubbio il successo agli Us Open 2021 della diciottenne tennista britannica Emma Raducanu. La giovane atleta ha vinto il torneo partendo dalle qualificazioni e senza praticamente di fatto aver mai partecipato a tornei Wta.

Subito, dopo questo successo, ovviamente si sono create tante aspettative sulla Raducanu, per certi versi a volte anche eccessive. Subito alle prime sconfitte della giovane tennista sono arrivate le critiche, anche dagli altri sport.

Uno degli 'apprezzamenti' senza dubbio peggiori sulla Raducanu è arrivato dal 61enne coach della squadra di rugby inglese Eddie Jones. Questi ha attirato diverse critiche a causa delle parole sulla giovane e bella tennista, definita troppo distratta da altro ed addirittura 'underground'

Tutto è nato, secondo quanto riporta dai media britannici, a causa delle parole di Eddie Jones nei confronti del suo giocatore Marcus Smith. Il coach ha preso come esempio la Raducanu affermando che la tennista che ha vinto gli Us Open si è fatta prendere dagli impegni fuori dal campo ed è per questo che era in difficoltà.

Ecco le testuali parole riportate: "C'è un motivo per cui la tennista che ha vinto gli Us Open non ha fatto bene dopo. Dove la stiamo vedendo ora? Solo su Vogue, la prima pagina di Harper's Bazaar e la vediamo solo sfilare vedendo abiti di Christian Dior.

Lei è in difficoltà, tutti iniziano con i piedi per terra ed oggettivamente non vinci altrimenti gli Us Open. Ma c'è una marea di distrazioni che arrivano e ti rendono 'Underground'

Piovono critiche a Jones dopo l'attacco alla Raducanu

Le parole del coach della squadra di rugby inglese non sono state apprezzate e sono stati tanti i media a criticarlo.

La Raducanu ha avuto tanto sostegno da parte dei media e la presentatrice della BBC Gabby Logan ha attaccato Jones definendo le sue parole 'ingiuste' Lei ha affermato: "Eddie è stato incredibilmente ingiusto, immagina un giocatore di rugby che a 18 anni vince una Coppa del mondo senza aver mai giocato nei club, più o meno è questo quello che ha fatto la Raducanu"

Nelle ultime ore sono stati tanti gli attestati di stima ed in difesa della giovane tennista, impegnata questa settimana a Linz.