Maria Sharapova: "Dopo aver annunciato il ritiro mi sono sentita vecchia"



by   |  LETTURE 13597

Maria Sharapova: "Dopo aver annunciato il ritiro mi sono sentita vecchia"

Quando parliamo dell'ex campionessa russa Maria Sharapova trattiamo di una delle tenniste più iconiche della storia del tennis, non solo per la sua forza e le sue vittorie ma anche per caratteristiche e passioni come la sua bellezza, la sua grinta o le sue famose storie d'amore.

Nel corso della sua carriera la Sharapova ha vinto ben cinque tornei del Grande Slam ed è stata una delle dieci tenniste della storia di questo sport ad aver completato il Career Grande Slam. Nel gennaio del 2020 Maria ha rilasciato due interviste ai microfoni di Vanity Fair e Vogue annunciando in quella situazione l'addio definitivo al mondo del tennis.

Questa scelta, per certi versi prematura, è arrivata a causa di problemi fisici e di un corpo, come più volte dichiarato da lei, ormai logoro e non in grado di riprendersi dai tanti infortuni subiti nel corso degli anni.

Già negli ultimi anni prima del ritiro la tennista era ormai vittima di stop dovuti a infortuni o clamorose sconfitte e meditava questa scelta da diverso tempo.

Le sensazioni di Maria Sharapova dopo il ritiro

Nel corso di un'intervista ai microfoni di Forbes con Randall Lane la Sharapova ha parlato riguardo al suo ritiro e tra una battuta e l'altra ha svelato le sue sensazioni dopo aver preso quella che era una delle scelte più importanti della sua vita.

Ecco le sue parole: "Mi sono sempre considerata una tennista e venivo definita solo da questo, ad un certo punto ho capito che ero molto brava in questo sport ma avevo anche molto altro da offrire. Quando ho parlato del ritiro pronunciando quelle parole devo dire che mi sono sentita vecchia.

Parlare ed utilizzare parole come ritiro o addirittura 'pensione' è terribile, soprattutto pensando alla mia età" Maria Sharapova ha guadagnato ben 325 milioni di dollari nel corso della sua carriera, ha lanciato un marchio oramai noto come Sugarpova ed è ormai in procinto di sposarsi con l'uomo di affari britannico Alexander Gilkes, conosciuto anche per essere amico dei Principi d'Inghilterra Harry e William.