Miracolo Gaston a Parigi: "Ho approfittato dei continui errori di Alcaraz"



by   |  LETTURE 6593

Miracolo Gaston a Parigi: "Ho approfittato dei continui errori di Alcaraz"

La sorpresa di giornata negli Ottavi di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy è arrivata senza dubbio in tarda serata dove il talento di casa Hugo Gaston, talento di casa fuori dalla Top 100 mondiale, ha clamorosamente battuto in due set lo spagnolo Carlos Alcaraz, carnefice di Jannik Sinner e colui che probabilmente ha spezzato i sogni di Atp Finals del tennista altoatesino.

A sorprendere è stato soprattutto il secondo set dove Alcaraz era avanti 5-0 e, con tutto il tifo contro ed il francese incantato dal pubblico, si è incredibilmente lasciato rimontare con Gaston che ha chiuso con il risultato di 6-4;7-5 raggiungendo cosi i Quarti di finale.

Ora lo attende un match da sogno contro il numero due al mondo Daniil Medvedev.

Le parole di Gaston al termine del match

Gaston ha commentato la vittoria al termine della gara: "È stato tutto incredibile. Onestamente gioco a tennis per notti come queste e vivere una notte come questa è semplicemente meraviglioso.

Non avrei mai potuto vincere questo incontro senza il pubblico, è stato impressionante come mi hanno supportato, anche quando stavo attraversando momenti difficili" Dopo la vittoria Gaston ha poi parlato di come vivrà il post gara: "Ora mi farò un bel massaggio e poi proverò a dormire un po'

Dovrò fare uno sforzo per organizzarmi, mangiare bene ed essere pronto a misurarmi con uno dei migliori tennisti al mondo. Sarà un momento di vera felicità scendere in campo cosi per questa sfida"

Nel corso dell'intervista Gaston ha parlato anche della clamorosa rimonta nel secondo set: "È stato sorprendente quello che è successo, sullo 0-5 già pensavo al terzo set ma ha commesso degli errori, ho notato che stava perdendo ritmo ed ho deciso di provarci su ogni palla.

Ero molto concentrato ed ho approfittato dei suoi continui errori" Gaston non aveva avuto neanche la wildcard ad inizio torneo ed ha raggiunto i Quarti partendo dalle qualificazioni.