Zverev sull'infortunio di Dominic Thiem: "Sono preoccupato per lui"



by   |  LETTURE 23228

Zverev sull'infortunio di Dominic Thiem: "Sono preoccupato per lui"

Il tennista tedesco Alexander Zverev è uno degli atleti più in forma del momento. Il numero 4 al mondo ha vinto recentemente il torneo di Vienna, il suo quinto torneo stagionale che ha visto come perla del 2021 la vittoria olimpica con la medaglia d'oro conquistata a Tokyo.

Dopo aver vinto il torneo di Vienna il tennista tedesco ha parlato del suo grande rivale e buon amico Dominic Thiem, numero uno austriaco e vincitore degli Us Open 2020. Thiem ha visto il suo 2021 frenato da enormi problemi fisici e non gioca a tennis ufficialmente dal torneo di Maiorca dove ebbe un pesante infortunio al polso destro.

Zverev ha parlato del recupero di Thiem ma allo stesso tempo si è detto preoccupato per lui.

Le parole di Alexander Zverev su Thiem

Intervenuto sul forte collega Zverev ha dichiarato: "So che è uno dei migliori tennisti al mondo, questo lo sanno tutti.

Lui però gioca un rovescio ad una mano ed usa tanta potenza, per questo un infortunio al polso non sarà affatto facile da gestire" Zverev ha chiarito le sue preoccupazioni: "Non ho dubbi sul suo tennis, conosco il suo valore ma la cosa importante è che lui sta bene in termini di salute"

Inizialmente Thiem sperava di tornare in campo per gli Us Open 2021, torneo dove appunto difendeva il titolo, ma l'infortunio è stato anche più serio del previsto e quindi l'austriaco ha deciso di tornare in campo direttamente ad anno nuovo.

Dopo cinque anni, a causa di ciò, Thiem è in questa settimana uscito dalla Top Ten. L'infortunio avvenuto a Maiorca inizialmente era stato sottovalutato da Thiem e probabilmente dagli stessi addetti ai lavori, ma alla fine il tennista austriaco è stato costretto a restare fuori per diverso tempo.

Thiem e Zverev hanno un ottimo rapporto nella vita reale anche se proprio Thiem fu, circa un anno fa, a spezzare i sogni di gloria del campione tedesco. I due si sfidarono nella finale degli Us Open, un match molto acceso ed equilibrato dove Dominic ebbe la meglio dopo una straordinaria ed incredibile rimonta.