Dominic Thiem dà aggiornamenti sul suo infortunio e sul suo rientro in campo



by   |  LETTURE 8662

Dominic Thiem dà aggiornamenti sul suo infortunio e sul suo rientro in campo

Il 2021 del tennista austriaco Dominic Thiem è stato abbastanza complicato. Dopo aver vinto gli Us Open verso la fine dello scorso anno l'ex numero 3 al mondo ha vissuto un momento difficile, sia per quel che riguarda la salute mentale ed i problemi mentali sia per quel che riguarda i problemi fisici.

In particolare Dominic ha avuto un problema al polso destro che lo ha frenato e che lo ha portato a rinunciare al resto della stagione. Oltre a ciò il tennista si è 'arreso' ai problemi di livello mentale: dopo aver vinto a Flushing Meadows ha rallentato visto il raggiungimento dell'obiettivo principale della sua carriera.

In questi giorni Dominic è uscito dalla Top Ten e c'è curiosità per capire come, ad anno nuovo, reagirà e come rientrerà nel circuito.

Il post social di Dominic Thiem

Attraverso i propri profili social il tennista austriaco ha dato aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche e sui suoi programmi futuri.

Fortunatamente l'annuncio di Dominic sembra dare solo notizie positive: "Sono molto lieto di annunciare che il recupero è sulla strada giusta. Ho fatto una radiografia al polso ed è stato evidenziato che ho fatto importanti progressi.

Un paio di settimane fa ho iniziato a colpire la pallina con palle morbide e ieri sono passato a colpire la palla normale in allenamento. Io e la mia squadra crediamo fermamente che potrò fare il mio ritorno in campo alle competizioni entro la fine dell'anno"

Negli ultimi giorni era inoltre spuntato un rumors che affermava che Thiem non si era ancora vaccinato perché stava attendendo di potersi vaccinare con Novavax ma l'atleta ha chiarito: "Sono stato completamente vaccinato, di recente ho letto notizie su questa cosa ma ho chiarito fin da subito che mi sarei vaccinato"

Il vaccino era importante non solo in ottica Australian Open ma anche per l'esibizione che si terrà ad Abu Dhabi il prossimo 16 Dicembre ed a cui Thiem prenderà parte insieme all'altro rientrante Rafael Nadal ed a tennisti come Casper Ruud e Denis Shapovalov.

Ecco il post social dell'austriaco: