Cameron Norrie sfida Sinner per le Finals Atp: "Questa rincorsa è fantastica"
by MARIO TRAMO | LETTURE 2958
Cameron Norrie è senza dubbio uno dei tennisti rivelazione di questo 2021. Ha vinto due tornei, uno a Los Cabos e soprattutto ha conquistato, tra la sorpresa generale, il Masters 1000 di Indian Wells. Il tennista è numero 13 al mondo ma è uno degli atleti in lizza per le Atp Finals di Torino.
Per fare ciò però Norrie dovrà fare molto bene a Parigi-Bercy, torneo che lo ha visto debuttare battendo nettamente l'argentino Federico Delbonis, vincendo con un grande match ed il risultato di 6-2;6-1.
Le parole di Norrie nel post partita
Nonostante il risultato il britannico ha esordito in maniera sorprendente in conferenza: "Sinceramente è stato un incontro difficile. Mi ha fatto piacere esordire sul centrale, questo è uno dei campi più belli dove ho mai giocato.
L'atmosfera era fantastica dato che i francesi adorano il tennis, anche io ho potuto godermi il match. Delbonis ha vari colpi e può giocare in maniera aggressiva, è stato un match fisico e sono uscito bene da tutte le situazioni difficili.
Fortunatamente il mio servizio mi ha aiutato molto ed è stata una bella vittoria. Adoro i campi indoor ed anche in Inghilterra mi allenavo su questa superficie. Anche ad Anversa e Vienna ho fatto bene e penso che qui sia il mio servizio che il rovescio possono essere molto insidiosi.
Mi sento a mio agio e credo che posso fare bene. Le Atp Finals? So chi sono gli atleti in corsa e ci sono anche io. Ovviamente vedo come stanno le cose e mi informo, è fantastico e tutto ciò aggiunge pressione a questo torneo.
Nessuno di noi è mai stato alle Finals e quindi ci giochiamo tutti una grande opportunità. Devo solo prepararmi per ogni gara ed allenarmi, sto bene fisicamente e sto facendo tutto quel che posso. Sono indietro ma posso farcela, ho bisogno di fare bene in questo torneo".
Attualmente sono sei i tennisti già qualificati per le Atp Finals mentre le ultime due posizioni sono occupate da Casper Ruud e Jannik Sinner che devono difendersi dall'assalto di Norrie, Hubert Hurkacz ed anche dal canadese Felix Auger Aliassime mentre sono più distanti gli altri.