Gunter Bresnik: "Dominic Thiem è superiore a tennisti come Zverev o Tsitsipas"



by   |  LETTURE 4204

Gunter Bresnik: "Dominic Thiem è superiore a tennisti come Zverev o Tsitsipas"

Dopo aver vinto gli Us Open nel 2020 il tennista austriaco Dominic Thiem è entrato in un vortice negativo, tra infortuni e problemi riguardo la propria mentalità in campo, è uscito questa settimana dalla Top Ten.

Un problema al polso ha chiuso in anticipo la sua stagione ma fin dall'inizio Dominic aveva avuto grossi problemi. Recentemente il tennista ha spiegato che dopo la vittoria di uno Slam, obiettivo della sua carriera, aveva visto gli stimoli mancare e non si sentiva forte come un tempo.

Allo stesso tempo Thiem ha subito infortuni che hanno frenato il suo giocare in campo ed ha perso così ulteriori punti in classifica. A fine stagione Thiem dovrebbe ritrovarsi fuori dalla Top 20 mondiale ma il tennista ha preferito tornare direttamente nel 2022 per prepararsi meglio.

Intervenuto ai microfoni di Heute Gunter Bresnik, ex storico coach di Thiem e suo mentore in passato, ha rilasciato un'intervista dove trattava del suo ex allievo e delle sue ambizioni nel circuito.

Le parole di Gunter Bresnik su Dominic Thiem

Nel corso dell'intervista Bresnik ha in primo luogo detto che deve stare attento a quel che dice perché Thiem ed il suo team legale più volte lo hanno richiamato e potrebbero farlo in qualsiasi momento ma allo stesso tempo si è detto 'innamorato' del tennis dell'austriaco: "Con Dominic devo sempre stare attento a quel che dico perché potrebbe arrivarmi , da un momento all'altro, la lettera dell'avvocato.

Come tennista sono ancora innamorato di lui, per me tecnicamente parlando di gioco è il futuro del tennis. Lui è migliore di tennisti come Alexander Zverev o Stefanos Tsitsipas. Inoltre non mi piace quando vedo tutte queste critiche nei suoi confronti e mi sembra che lo vogliono far passare per stupido.

Non è assolutamente cosi ma ormai spesso c'è una sorta di proselitismo e la gente critica a priori se non si pensa come la maggior parte delle persone" Bresnik ha fatto riferimento alle polemiche nate in Austria sulla scelta di Thiem di aspettare sul vaccino, una scelta che lo sta vedendo aspettare un vaccino come Novavax.

Bresnik ha dichiarato: "Dominic è sempre molto attento anche a questi dettagli ed obbedisce in ogni cosa al suo corpo. Assolutamente non penso che metta in pericolo gli altri, ha dei nonni che sono molto importanti per lui"