Auger-Aliassime annulla tre match point a Norrie e punta le Finals: "É ancora lunga"



by   |  LETTURE 2493

Auger-Aliassime annulla tre match point a Norrie e punta le Finals: "É ancora lunga"

Raggiungere le ATP Finals è uno degli obiettivi che tutti i tennisti sognano di poter conseguire almeno una volta in carriera. Il Torneo dei Maestri riunisce i migliori otto giocatori dell’anno ed è uno degli eventi più prestigiosi del Tour ATP.

Quest’oggi, il torneo ATP 500 di Vienna ha visto due dei giocatori in corsa per le Finals darsi battaglia fino all’ultimo scambio. Per ovvie ragioni, l’incontro tra Felix Auger-Aliassime e Cameron Norrie ha catturato l’attenzione del pubblico ancor prima di iniziare.

I due tennisti hanno dato tutto quello che avevano per non perdere terreno dagli altri concorrenti e a vincere la disputa è stato il canadese, che spalle al muro ha rispolverato il suo tennis e annullato ben tre match point al suo diretto rivale.

Auger-Aliassime dovrà compiere una vera e proprio impresa per qualificarsi alle ATP Finals, ma una vittoria come quella di oggi potrebbe davvero assumere un significato diverso dalle altre e spingerlo negli ultimi tornei del 2021.

Auger-Aliassime: "La strada verso le Finals è ancora lunga"

“Nella mia mente ho pensato che non potevo perdere così facilmente. Volevo spingerlo a battermi davvero nel secondo set", ha detto Auger-Aliassime subito dopo l'incredibile match.

"Ha fatto molto bene anche nel secondo. Ero sotto nel tie-break e gli ho concesso tre match point. In un certo senso, sono stato fortunato. Era così vicino alla vittoria, ho solo tirato un passante pazzesco per salvare il match point.

A volte i dettagli fanno la differenza, ed oggi è andata così" . Il pensiero di Auger-Aliassime è poi andato alle Finals. "È stata una vittoria importante per rimanere in corsa. Se avessi perso quella partita, le probabilità di qualificarmi sarebbero pochissime per me.

Questavittoria mi tiene in vita, ma la strada è ancora molto lunga" . Il canadese sfiderà ai quarti di finale dell'Erste Bank Open uno tra Alexander Zverev e Alex de Minaur( quando scriviamo l'articolo, la sfida tra i due non si è ancora disputata, ndr) . Photo Credit: Bildagentur Zolles