Stefanos Tsitsipas svela cosa gli serve per fare un ulteriore passo per crescere



by   |  LETTURE 5117

Stefanos Tsitsipas svela cosa gli serve per fare un ulteriore passo per crescere

Il 2021 di Stefanos Tsitsipas è stato senza dubbio una buona stagione. Il talentuoso tennista greco ha disputato 71 incontri, ha vinto due tornei ed ha disputato la finale del Roland Garros arrivando ad un passo dal battere il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Nonostante ciò Stefanos non ha intenzione di fermarsi ed è uno dei protagonisti del torneo Atp 500 di Vienna. Nel match di esordio ha sfidato uno dei tennisti più in forma del momento, il bulgaro Grigor Dimitrov, gli ha annullato un set point nel primo parziale ed ha chiuso in un'ora e 43 minuti con il risultato di 7-6;6-4.

In conferenza stampa nel post gara Tsitsipas ha parlato dell'incontro e degli obiettivi futuri, mostrando grandi ambizioni e volontà di migliorare il proprio tennis. Ormai il talentuoso ellenico è considerato insieme ad Alexander Zverev e l'attuale numero due al mondo Daniil Medvedev come il principale candidato a sostituire i Big Three 'sul tetto del mondo'

Le parole in conferenza di Tsitsipas

Il tennista greco ha parlato cosi: "Grigor è un avversario molto duro ed anche in questo incontro ha mostrato un livello di tennis molto alto. Sono soddisfatto di aver vinto questo match, avevo un piano quando sono sceso in campo e l'ho portato avanti fino alla fine, con tanta pazienza e tenacia.

Credo di aver avuto un buon atteggiamento per tutta la gara e questo è stato decisivo per la mia vittoria" Il tennista ha poi parlato del futuro: "Per me è fondamentale sviluppare il mio tennis offensivo nel gioco e soprattutto devo saper scegliere kl momento dove affondare con il colpo, ma oltre a ciò devo gestire i nervi nelle situazioni più estreme.

Gestire questo genere di cose in match a stretto contatto non può far altro che aiutarmi a crescere. Devo migliorare la mia mentalità e la mia forza psicologica quando sono in campo" Nel prossimo turno Stefanos Tsitsipas affronterà il tennista americano Frances Tiafoe, un giovane in ascesa e sicuramente, soprattutto in gara secca, molto difficile da affrontare. In questo torneo Tsitsipas parte come la testa di serie numero uno a Vienna.