Dimitrov e la grande rimonta su Medvedev: "Ecco la chiave del match"



by   |  LETTURE 1901

Dimitrov e la grande rimonta su Medvedev: "Ecco la chiave del match"

Ciò che è accaduto negli Ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells ha dell'incredibile. Il vincitore degli Us Open 2021 e testa di serie numero uno del torneo, nonché grande favorito per questo Masters 1000 Daniil Medvedev era avanti 6-4;4-1 con doppio break quando è stato 'vittima' di una clamorosa rimonta che ha portato la vittoria, una delle più grandi della sua carriera, del bulgaro Grigor Dimitrov.

In pochi si aspettavano questo risultato e forse neanche il bulgaro stesso ad un certo punto ci credeva più, cosi a fine gara Dimitrov ha raccontato le sue sensazioni per questa straordinaria vittoria.

Le parole di Dimitrov in conferenza stampa

Il tennista bulgaro ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza: "Onestamente non so come sono riuscito a cambiare questa partita, sono rimasto li fino alla fine e questo è stato importante.

Ho visto molte sue gare ed oggi ci tenevo a fare un bel match. Penso che quello che lui è riuscito a fare nell'ultimo anno e mezzo sia abbastanza incredibile e questo mi ha spinto a fare meglio. I primi due punti sull'1-4 del secondo set hanno mostrato come la gara stava cambiando, ho iniziato a crederci e l'occasione finalmente si è presentata.

Ovviamente ad un certo punto ho dovuto cambiare il mio piano di gioco, ero più aggressivo e la sua percentuale di prima invece era calata molto. Capisco che per chiudere una gara bisogna avere i nervi saldi ed io ho approfittato della situazione, questo è fantastico e significa che ho davvero pensato a come fare del mio meglio.

In altri match è capitato che ho perso gare dove ero in controllo con match point a favore, ora non è andata cosi ed ero determinato a prendermi questa vittoria. Miglior vittoria della mia carriera? Non voglio classificarla, Daniil era reduce da un gran momento e lo ammiro molto, sono felice di aver vinto ma ora devo guardare avanti e pensare al resto del torneo"

Al prossimo turno Grigor Dimitrov affronterà ai Quarti di finale il polacco Hubert Hurkacz, uno dei tennisti più in forma del momento.