Tsitsipas svela i suoi obiettivi e come si comporterà agli Australian Open



by   |  LETTURE 984

Tsitsipas svela i suoi obiettivi e come si comporterà agli Australian Open

Stefanos Tsitsipas si è qualificato per i Quarti di finale di Indian Wells. Ancora una volta il talento greco ha reagito dopo aver perso il primo set e dopo una delle gare più belle dell'anno ha sconfitto in rimonta l'australiano Alex De Minaur.

Quasi 70 gare disputate ed una conferenza stampa dove il greco è apparso più sereno che stanco e dove ha trattato di altri importanti temi come i suoi obiettivi e le sue intenzioni per l'Australian Open 2022.

Ecco le sue parole: "Abbiamo entrambi giocato un grande match, tanti scambi duri combattendo dalla linea di fondo e cercando di spostare la pallina dall'altro lato, è stato un match molto fisico e sono riuscito ad aspettare questa sfida.

Ero pronto a lottare fino alla fine e non stare fermo, ho accettato tutto ciò senza alcuna fretta. Ho avuto grande forza di volontà ed oggi ero pronto a lottare oltre le tre ore per vincere questo incontro. Il mio obiettivo per fine anno? Essere nei primi tre al mondo"

Riguardo questo torneo Stefanos ha continuato: "Sto dando il massimo in ogni match e sono grato di giocare cosi a tennis. Penso che queste opportunità arrivino solo una volta nella vita e sto cercando di sfruttarle al meglio"

Tsitsipas sull'Australian Open e sul tennis

Tsitsipas ha parlato anche della situazione in Australia dove il Governo permetterà di giocare solo ai tennisti vaccinati. Dopo le polemiche degli ultimi mesi Stefanos ha glissato: "Giocherò alle condizioni che sono state stabilite dagli organizzatori, penso sia giusto fare cosi"

Poi il greco ha continuato: "Il tennis è la mia passione, fin da piccolo volevo giocare tra i professionisti e quindi ora sto coronando un sogno. Ognuno ha i propri obiettivi ed aspirazioni ed è difficile inseguirli, ci sono tanti viaggi in questo sport e tante problematiche ma c'è anche tanta passione e tante emozioni.

Anche la mia famiglia è molto coinvolta nel mio ruolo e questo mi rende molto felice" Ai Quarti di finale ora il talento greco sfiderà Nikoloz Basilashvili.