Il commento di Dominic Thiem sulla questione vaccino in vista degli Australian Open



by   |  LETTURE 1885

Il commento di Dominic Thiem sulla questione vaccino in vista degli Australian Open

Il vincitore degli Us Open 2020, il tennista austriaco Dominic Thiem ha parlato della sua situazione in vista dei prossimi Australian Open ed è intervenuto sulla questione vaccino. Thiem ha svelato di non essere ancora vaccinato ma allo stesso tempo è disposto a vaccinarsi perché vuole prendere a tutti i costi parte ai prossimi aquatica Australian Open.

Attualmente il tennista europeo è fermo ai box per un grave infortunio al polso e non rientrerà prima della prossima stagione. Più di una settimana fa circa, il Premier dello stato del Victoria in Australia, Dan Andrews, ha annunciato che i tennisti non vaccinati, a meno di cose clamorose, non potranno partecipare ai prossimi Australian Open 2022.

Thiem sta pianificando la nuova stagione che non può non partire dallo Slam australiano.

Le condizioni fisiche di Dominic Thiem

Inizialmente Thiem doveva rientrare per questa parte finale della stagione ma i continui problemi fisici al polso gli hanno di fatto imposto di tornare il prossimo anno.

Negli ultimi giorni Dominic ha parlato cosi riguardo le sue condizioni fisiche: "Ero in Belgio per decidere se avevo bisogno di un intervento chirurgico e fortunatamente ci sono ottime notizie. Non dovrò operarmi, il polso sembra stabile e sto bene.

In questi giorni proverò a renderlo più flessibile, cercherò di rafforzare il mio polso e farò di tutto per prepararmi ed essere al meglio in vista della prossima stagione. Non vedo l'ora di ricominciare, è passato tanto tempo senza racchetta e mi manca.

Ora inizierò a giocare a tennis piano piano, non vedo l'ora tutto ciò accada" Dopo la straordinaria vittoria a Flushing Meadows lo scorso anno Thiem ha avuto una serie di problemi, sia fisici che di natura mentale: il tennista dopo aver raggiunto l'obiettivo della sua carriera si è ritrovato dinanzi ad una mancanza di stimoli sulla questione tennis ed ha avuto diversi problemi fisici che hanno frenato la sua ascesa in questa stagione. Ora il pubblico e gli appassionati di tennis sono curiosi di capire in che condizioni rientrerà.