Il numero uno del tennis britannico in questo momento, il tennista Daniel Evans, corre in difesa di Emma Raducanu. La vincitrice dell'ultimo Us Open 2021 aveva solo poche settimane fa sorpreso il mondo del tennis con una vittoria incredibile, partendo dalle qualificazioni senza perdere mai un set.
Ad Indian Wells la diciottenne tennista si è dovuta scontrare con la pressione ed ha ceduto nettamente con il risultato di 6-2;6-4 contro la numero 100 al mondo Aliaksandra Sasnovich. La Raducanu aveva puntato tutti gli occhi addosso e non è riuscita a mantenere le attese, ma in tanti hanno provato a difenderla.
L'ex numero uno al mondo Andy Murray ha predicato calma ed anche Evans si è mantenuto basso ed ha difeso la giovanissima collega. Ecco le sue parole: "Ho guardato un po' la gara, per prima cosa preciso che non so cosa le passa per la testa e sicuramente sarà stata molto impegnata dopo gli Us Open.
Forse il tennis non è stato la sua maggiore priorità in questo periodo, non gliene faccio una colpa ed era difficile per lei. Ho ascoltato le sue parole, per lei è stato un sollievo liberarsi di questa gara, magari al prossimo torneo riuscirà a calmarsi ed a prepararsi in modo normale".
Le parole della Raducanu dopo il match con la Sasnovich
Non c'è dubbio che ha meritato la vittoria". La giovane diciottenne ha poi proseguito: "Diventi forte giocando sempre più partite ed io al momento ho giocato davbero poco. Ora non giocavo dagli Us Open e troverò continuità giocando gara dopo gara. Adesso rivedrò il match perso e poi riprenderò ad allenarmi".
Emma Raducanu esce ufficialmente dalla Top 200: le ultime
Coppa Davis - Tensione tra Daniel Evans e Arthur Fils. La reazione del britannico
Djokovic imita l'esultanza di Shelton: la sorprendente reazione di Emma Raducanu
Il consiglio di Billie Jean King per Emma Raducanu: "Non deve ascoltare le critiche"
Emma Raducanu lavora verso il rientro agli US Open: le ultime
Emma Raducanu e i rumors sulla vita privata: nuovo fidanzato per la tennista?