Leylah Fernandez esprime le sue sensazioni dopo l'esordio a Indian Wells



by   |  LETTURE 1851

Leylah Fernandez esprime le sue sensazioni dopo l'esordio a Indian Wells

Il suo obiettivo principale è dare seguito al grande risultato ottenuto agli Us Open, ultimo torneo del Grande Slam nella stagione 2021, e continuare a far crescere il suo gioco. Leylah Fernandez è ripartita con una vittoria nel circuito Wta, dopo l’esperienza a New York conclusa in finale, contro una mai banale Alizé Cornet, sconfitto in due set con un netto 6-2, 6-3.

La canadese sta dimostrando in questi mesi le sue grandi potenzialità, ogni volta messe in mostra con tenniste esperte e, a volte, fra le più temibili della classifica. La ragazza 19enne ha bisogno di proseguire la sua avventura e ottenere altri risultati positivi di rilievo, per scalare ulteriormente la graduatoria.

Nell’intervista post-match, riportata anche da Punto de Break, si è soffermata sulla difficoltà del confronto dovuta al tantissimo vento: “È stata una partita dura. Non è mai facile competere in queste condizioni, ma sono stata in grado di tirare fuori i miei migliori colpi e portare l’inerzia dell’incontro dalla mia parte” ha dichiarato.

La canadese pensa al prossimo turno

Le sensazioni che le ha regalato il successo: “Vincere una gara come questa mi ha dato molta fiducia, battere un’avversaria esperta come lei in un torneo così importante è sempre positivo.

La francese è in tournée da molto tempo, lotta sempre per ogni punto, ci siamo allenate insieme a volte e anche in allenamento è una davvero tosta” ha aggiunto la nativa di Montreal. “Ho ancora tante cose da imparare, ho solo 19 anni.

Le altre sono tutte più grandi e con più esperienze maturate, rispetto a me. Mio nonno e mio padre mi ricordano sempre che questo non importa: questa differenza non deve essere uno svantaggio, la chiave è lavorare duro, rimanere nel momento e aspettare la tua occasione”.

Ora un terzo turno non facile con la testa di serie numero 9 del tabellone, la russa Anastasija Pavlyuchenkova: “Ha molta personalità in campo, quindi mi aspetto una grande battaglia tra pochi giorni” ha concluso Fernandez. Photo credit: Wta.