Raducanu dopo il ko: "È una lezione per me, ora ho bisogno di una pausa"



by   |  LETTURE 5690

Raducanu dopo il ko: "È una lezione per me, ora ho bisogno di una pausa"

Tutti non vedevano l'ora di rivedere Emma Raducanu su un campo da tennis, ma la grande pressione alla recente vincitrice degli Us Open 2021 ha portato una clamorosa quanto inaspettata sconfitta. La diciottenne, testa di serie numero 17 ad Indian Wells, è apparsa molto sottotono ed è crollata in meno di un'ora e mezza con il risultato di 6-2;6-4 contro la bielorussa Sasnovich.

Match mai davvero in discussione se non a metà secondo set con la britannica avanti 4 a 2 e poi crollata nuovamente subendo quattro game consecutivi. Non tutti si aspettavano questa batosta, ma la Raducanu è intervenuta in conferenza stampa con parole che dimostrano una maturità sicuramente superiore rispetto ai suoi 18 anni.

Le parole di Emma Raducanu in conferenza

Al termine del match la campionessa di Flushing Meadows ha parlato cosi riguardo questo inaspettato ko: "Sono ancora una ragazza nuova del circuito. L'esperienza arriverà settimana dopo settimana e dopo aver vissuto situazioni diverse.

In parte somo felice perché ciò che è accaduto oggi mi aiuterà ad imparare, è come una lezione per me ed in futuro avrò più esperienza per fare meglio. Questa sconfitta non è così clamorosa, lei è nel circuito da più tempo ed anche quando ero avanti 4-2 nel secondo set lei aveva vissuto situazioni simile a differenza mia.

Questo è solo il mio terzo torneo Wta, non lo dimenticate, tutto arriverà con il tempo. Adesso devo solo andare avanti e continuare a lavorare finché non avrò in testa tutto il mio 'disegno'

La pressione? Non avevo tanta pressione o almeno provavo a non pensarci, non ho molta esperienza in questo campo. Nel tennis ci sono momenti belli e momenti brutti, sono alti e bassi, la mia avversaria ha giocato una grande gara ed ha meritato la vittoria.

Tutto quello che sta succedendo è nuovo per me, ogni esperienza che sto facendo mi sarà utile in futuro e qualunque cosa accada sarò grata perché ho solo 18 anni ed ho solo bisogno di una pausa"