Fernandez svela: "Maria Sharapova mi ha dato ottimi consigli"



by   |  LETTURE 1951

Fernandez svela: "Maria Sharapova mi ha dato ottimi consigli"

Leylah Fernandez ha disputato il miglior torneo della sua carriera agli US Open 2021. La giovane tennista canadese ha eliminato giocatrici del calibro di Naomi Osaka, Angelique Kerber, Elina Svitolina e Aryna Sabalenka, prima di raggiungere una storica finale.

Purtroppo per lei, è mancata la ciliegina sulla torta, perché a vincere il primo Slam in carriera a Flushing Meadows è stata Emma Raducanu.

Fernandez: "Maria Sharapova è una persona magnifica"

Fernandez è ora pronta a ripartire dal WTA 1000 di Indian Wells e in conferenza ha spiegato: "Sono molto fortunata ad avere una grande squadra che mi supporta.

Sono molto attenti a me e alla mia evoluzione. Sono ancora sotto shock per tutto quello che mi sta succedendo negli ultimi tempi. È stato un peccato perdere la finale degli US Open, ma sinceramente ho tanta voglia di tornare su un campo da tennis e divertirmi ancora come ho fatto qualche settimana fa a New York.

Questa è la prima volta che sono qui a Indian Wells, quindi sono molto entusiasta. Ho visto molte partite e molte edizioni di questo in televisione e ho sentito molti atleti dire che si tratta di uno dei migliori eventi del circuito.

Come ho detto prima, non vedo l'ora di giocare la mia prima partita e di poter dare il massimo in questo torneo. Posso ottenere un ottimo risultato" . Fernandez ha infine parlato del suo incontro con Maria Sharapova.

"Sharapova mi ha dato ottimi consigli. Non voglio rivelare nulla della conversazione che abbiamo avuto, perché è qualcosa di molto personale. Quello che posso dire è che Maria è una persona meravigliosa.

Mi ha raccontato della sua esperienza e di come è riuscita a riprendersi ed è semplicemente una persona magnifca, una fonte di ispirazione per tutte le giovani ragazze che sognano di essere come lei in futuro" , ha concluso la canadese.

Vedremo se la Fernandez riuscirà a confermare il suo ottimo stato di forma anche in uno dei tornei più prestigiosi del circuito maggiore.