Denis Shapovalov parla delle sue chance di raggiungere le Atp Finals

Al momento sembra molto difficile per il canadese

by Mario Tramo
SHARE
Denis Shapovalov parla delle sue chance di raggiungere le Atp Finals

Il Canada è una delle nazioni con il tennis maschile e femminile in netta espansione. Soprattutto nella categoria 'Uomini' abbiamo visto negli ultimi anni la nascita di due dei giovani talenti più interessanti del circuito, ovvero Denis Shapovalov e Felix Auger Aliassime.

Auger è ormai in piena lotta per le Atp Finals anche se il recente infortunio prima del match contro Dimitrov complica i suoi piani. Dall'altro lato Shapovalov è reduce da costanti alti e bassi, alterna match straordinari a prestazioni deludenti e clamorose sconfitte.

Sia Shapovalov che Auger-Aliassime navigano sempre in Top 20, ma faticano a fare il passo decisivo che li potrebbe portare al vertice del circuito. Entrambi non hanno mai vinto un torneo Atp con Auger che ha perso diverse finali, quasi al limite del clamoroso.

Nei tornei dello Slam il loro miglior risultato è la semifinale con Felix che ha raggiunto questo traguardo agli Us Open 2021 dove è caduto in un match abbastanza senza storia contro il poi campione del torneo Daniil Medvedev.

Le parole di Shapovalov su Felix Auger Aliassime

Intervenuto ai microfoni di Tennis Channel Shapovalov ha parlato del finale di stagione del suo connazionale con Felix, ormai in piena lotta per le Finals insieme al norvegese Casper Ruud, a Hubert Hurkacz ed al nostro Jannik Sinner.

Ecco le parole di Denis: "Penso che Felix abbia una grande opportunità per partecipare alle Atp Finals 2021. Credo che merita di essere li, ha avuto una stagione spettacolare e penso che il suo posto debba essere tra i migliori otto al mondo.

Le sue possibilità sono molto più alte delle mie, io per entrare devo vincere un Masters 1000, è difficile ma non impossibile ma il mio obiettivo principale per il resto dell'anno è continuare a migliorare e concentrarmi nel giocare il mio tennis ed essere un giocatore migliore".

Attualmente Shapovalov è numero 13 al mondo, ma ha il suo Best Ranking come numero 10 al mondo ed ha avuto come miglior risultato negli Slam la semifinale ottenuta quest'anno a Wimbledon dove ha ceduto al numero uno al mondo Novak Djokovic.

Denis Shapovalov Atp Finals
SHARE