Martina Navratilova svela le più grandi avversarie in carriera di Serena Williams

L'ex campionessa ha parlato riguardo al dominio di Serena Williams

by Mario Tramo
SHARE
Martina Navratilova svela le più grandi avversarie in carriera di Serena Williams

L'ex campionessa di tennis Martina Navratilova è apparsa nel settimo episodio della rubrica The Goat: Serena, podcast gestito dalle ex tennista Chanda Rubin e Zina Garrison con le parti che uanno argomentato riguardo vari aspetti dell'incredibile carriera di Serena Williams.

Nonostante anch'ella sia stata una grandissima tennista Martina Navratilova ha elogiato la collega parlando di cosa più l'ha colpita della più volte campionessa di titoli dello Slam. Ecco le sue parole: "La cosa che più mi ha colpito della carriera di Serena è che ha vinto tanto e tanti Slam anche dopo i 30 anni, è davvero difficile per un tennista vincere quando si invecchia e lei c'è riuscita".

Martina ha continuato parlando di quali sono state le più grandi rivali di Serena nel corso della sua carriera ed ha citato la tennista belga Justine Henin e sua sorella Venus Williams. In effetti i precedenti mostrano un equilibrio con Serena avanti 8 a 6 nei precedenti con la Henin ed avanti invece 19 a 12 (quindi un po' più nettamente) nei precedenti con sua sorella Venus: "La rivale più vicina a lei è stata Justine Henin, poi metto sua sorella Venus.

Ad un certo punto Victoria Azarenka sembrava andare su quella strada, poi però prima si è infortunata e poi è rimasta incinta ed ha rallentato. Quindi posso dire con certezza che Henin e Venus sono le sue più grandi rivali".

Navratilova svela un importante aspetto di Serena Williams

Martina nel corso dell'intervista ha chiarito che le rivalità tra tennisti aiutano a migliorare il gioco e migliorarsi: "Si, è una cosa che ti spinge ad essere bravo almeno quanto il tuo avversario.

Non riesci a fare grandi colpi se non sei spinto a fare grandi colpi, con i rivali devi sforzarti ed è quello che io ho fatto con Chris Evert. Forse avremmo vinto di più senza l'altra, ma credo che non saremmo diventati cosi bravi.

Alla fine questa cosa ha ripagato. Ormai nel tennis attuale contano gli Slam. Non è una coincidenza che in questo momento della storia abbiamo le 4 persone che hanno vinto più Slam oltre a Steffi Graf, i Big Three e Serena Williams. Tutto ruota attorno agli Slam mentre gli altri tornei sono solo allenamenti pagati profumatamente".

Martina Navratilova Serena Williams
SHARE