Schwartzman minacciato su internet dopo la sconfitta in Coppa Davis



by   |  LETTURE 1331

Schwartzman minacciato su internet dopo la sconfitta in Coppa Davis

Diego Schwartzman ha subito una delle più clamorose sconfitte della storia recente della Coppa Davis quando, nel weekend, a Buenos Aires, è uscito con le ossa rotte dal match contro il bielorusso Daniil Ostapenkov, numero 63 della classifica juniores e con ancora 0 punti nella classifica Atp.

L’argentino, numero 15 del mondo, ha poi raccontato in un’intervista a “La Nacion” di aver subito diversi abusi online al termine di quella che probabilmente è la sua più grande debacle in carriera.

“È stato uno dei giorni peggiori della mia carriera, - ha detto Schwartzman a La Nacion della sconfitta contro Ostapenkov - Ho perso contro un giocatore inesperto e non classificato. Tutto ciò già mi colpisce molto.

Anche se l'80 o il 90 per cento delle persone mi incoraggiano sempre, c'è stata una minoranza che mi ha criticato con cattive intenzioni. Ho ricevuto minacce, insulti e richieste di non tornare in Argentina e questo mi colpisce”.

La sconfitta per 6-4/6-3

Nel primo parziale, Schwartzman è riuscito a breakkare per ben tre volte il suo inesperto avversario, ma le quattro volte in cui è stato lui a cedere il servizio hanno annullato tutti gli sforzi dell’eroe sud americano, portando il bielorusso avanti di un set.

Nel secondo parziale, il giovane bielorusso è riuscito addirittura a portarsi sul punteggio di 4-0, prima di chiudere set e partita. Una sconfitta veramente clamorosa se considerato il livello dei due giocatori scesi in campo e anche il luogo: Buenos Aires, la capitale dell'Argentina, Paese di cui Diego è punta di diamante quando si parla di tennis.

“Non sono mai riuscito a orientarmi nella partita – ha spiegato Schwartzman - Ha giocato alla perfezione. Il suo servizio e il suo dritto mi hanno ferito molto. Penso anche che sia stata una delle peggiori partite della mia carriera professionale” Dall'altra parte, Ostapenkov è rimasto sorpreso dal suo livello contro Schwartzman: "Non gioco così nel circuito Junior.

Oggi è stato diverso, una partita speciale. Spero di poter essere di nuovo a questo livello nel prossimo torneo", ha detto Ostapenkov. Photo Credit: Getty Images.