Apostolos Tsitsipas parla dell'infortunio al piede subito da Stefanos



by   |  LETTURE 1924

Apostolos Tsitsipas parla dell'infortunio al piede subito da Stefanos

Apostolos Tsitsipas ha rivelato che il tennista Stefanos Tsitsipas soffre da tempo per un infortunio al piede e per questo motivo ha deciso che la soluzione migliore era prendersi una pausa di circa 15 giorni dal tennis. L'attuale numero tre al mondo doveva disputare un match di Coppa Davis questa settimana contro la Lituania ma si è ritirato ed ha preferito saltare il match a causa di questo problema.

L'ultima volta che abbiamo visto Stefanos in campo era ai recenti Us Open 2021, torneo dove è uscito abbastanza presto dopo la sconfitta al terzo turno in cinque set contro il giovane talento spagnolo Carlos Alcaraz.

A riguardo Apostolos ha commentato: "L'infortunio al piede ha inciso per tutto il tour degli Stati Uniti, compresi appunto gli Us Open. Abbiamo provato a trovare soluzioni adeguate affinché lui potesse giocare con questo dolore, ma alla fine abbiamo intuito che fosse necessario un periodo di riposo di circa 15 giorni dopo questo evidente problema.

Nel giorno del suo ultimo match è riuscito a colpire la palla in modo normale per solo 30 minuti. A breve annuncerà poi quale sarà il suo calendario fino al termine di questa stagione.

Tsitsipas e le parole sulla pandemia

Recentemente Stefanos Tsitsipas ha discusso di come la pandemia ha influenzato la sua stagione ed a riguardo ha commentato: "Non avrei mai immaginato di vivere qualcosa nella mia vita come la pandemia.

Ora sto bene ma all'inizio il mio stato d'animo non era dei migliori, tutto sta nell'adattamento. Una volta che il tuo cervello ed il corpo si adatta puoi fare qualsiasi cosa. Personalmente ho lottato molto su questo all'inizio e nom avrei mai immaginato che la pandemia mi avrebbe colpito cosi tanto, fortunatamente ora sto meglio e sono fiducioso"

Il greco ha poi proseguito: "In questo momento vedo la luce alla fine del tunnel e le cose stanno migliorando per tutti. È bello vedere una soluzione che rende la nostra giornata più semplice e avere accesso a cose che ci portano felicità e gioia"