Dominic Thiem spiega perché Medvedev è superiore a Zverev e Tsitsipas



by   |  LETTURE 14047

Dominic Thiem spiega perché Medvedev è superiore a Zverev e Tsitsipas

Dopo un 2021 ricco di infortuni e problemi il vincitore dell'Us Open 2020 Dominic Thiem non vede l'ora di tornare in campo per allenarsi e prepararsi in vista della prossima stagione. Il tennista austriaco in questi giorni sta rilasciando diverse interviste e dopo aver parlato di Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal Thiem ha parlato del suo successore, colui che ha vinto a Flushing Meadows quest'anno, ovvero il numero due al mondo Daniil Medvedev.

Per il russo dopo due finali del Grande Slam perse (una con Djokovic in Australia e l'altra con Nadal proprio a New York) si tratta del primo successo in uno Slam. Il campione russo è uno degli uomini più discussi del momento soprattutto per il fatto che è il tennista che ha distrutto i sogni di gloria di Novak Djokovic e di tanti suoi fan per il Calendar Grande Slam.

Medvedev non ha lasciato scampo al serbo battendolo in tre set con un triplo 6-4. Un match assolutamente senza storia con Nole mai in gara e condizionato probabilmente dall'importanza della gara, oltre ad essere in condizioni fisiche, dopo la semifinale, non completamente ottimali.

Le parole di Dominic Thiem su Medvedev

Intervenuto ai microfoni di Tennis Head Thiem ha parlato del tennista russo spendendo sicuramente belle parole: "Non ho dubbi che Daniil Medvedev vincerà altri tornei del Grande Slam.

Io credo che tra i tennisti della Next Gen sia il tennista più vicino ai Big Three, sa vincere le partite e soprattutto sa come vincerle, è preparato alla grande. I tre principali tennisti della Next Gen sono lui, Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas ma a differenza di questi ultimi due Daniil non è mai nervoso o preoccupato e questo è un importante step"

Il 2021 è stato un anno molto difficile per Thiem, stagione dove ha collezionato solo 9 vittorie e 9 sconfitte e dove non ha vinto alcun titolo. Il tennista austriaco ha ammesso che la vittoria dell'Us Open lo aveva portato a delle difficoltà mentale, ma gli infortuni, ultimo quello al polso, hanno frenato totalmente il suo recupero ed i fan di tennis sono curiosi di capire come e quando Dominic rientrerà nel circuito.