Tim Henman: "Emma Raducanu ha cambiato le prospettive della nostra nazione"



by   |  LETTURE 1931

Tim Henman: "Emma Raducanu ha cambiato le prospettive della nostra nazione"

Emma Raducanu è la stella del momento nel mondo del tennis e come giusto che sia si sta prendendo in questi giorni la scena. La giovanissima diciottenne britannica ha vinto gli Us Open partendo dalle qualificazioni (la prima nella storia) ed ha conquistato lo Slam americano offrendo un grande tennis e senza perdere neanche un set.

In Gran Bretagna il pubblico è ormai in delirio per la sua nuova beniamina e non si fa altro che parlare del suo futuro. Intervenuto nel corso del programma Today su Radio Four l'ex campione di tennis inglese Tim Henman ha discusso riguardo il futuro di Emma, una stella nascente destinata a fare la storia del tennis britannico.

Ecco le sue dichiarazioni: "Quello che è stato sorprendente è stato il ritmo avuto da Emma a 18 anni. Il livello di tennis che lei ha giocato è stato incredibile. Pressione? La pressione è una cosa che il tennis si autoinfligge ma lei si è gestita molto bene e sembra poter farlo anche con l'avanzare dei tornei, ma è anche molto eccitante per tutti noi perché possiamo seguire il sio viaggio"

Henman e ciò che la Raducanu porta al tennis britannico

Parlando di ciò che la Raducanu può portare al tennis britannico Henman ha continuato: "Per il tennis britannico e per lo sport nazionale la vittoria della Raducanu ha cambiato le prospettive e ciò che è successo nelle ultime tre settimane ha portato il panorama tennistico ad aver diversi punti di vista"

Henman ha continuato: "Sono in giro da tempo in questo sport e da questo posso capire se un tennista è o no un fuoco di paglia, lei è una stella vera e credo che vincerà ancora altri eventi del genere in futuro, ne sono convinto.

La Raducanu sarà una superstar di questo sport ed un modello incredibile per i bambini e le bambine piccole" Anche la Raducanu ha rilasciato dichiarazioni dopo la sua incredibile vittoria e più volte ha dichiarato di esser rimasta incredula davanti a questo successo, una vittoria per lei come per tutti inaspettata.