Sabalenka parla della sua prossima partita contro Leylah Fernandez



by   |  LETTURE 4374

Sabalenka parla della sua prossima partita contro Leylah Fernandez

Aryna Sabalenka ha perso un solo set, al primo turno contro Nina Stojanovic, lungo il percorso che l’ha portata a raggiungere la seconda semifinale in un torneo del Grande Slam. La giocatrice bielorussa ha dominato anche l’ultimo incontro contro Barbora Krejcikova, che ha vinto il Roland Garros lo scorso 12 giugno, ed ora affronterà una delle più grandi sorprese del torneo: Leylah Fernandez.

Sabalenka: "Fernandez è una grande giocatrice"

“È stata dura, perchè molte cose non hanno funzionato, ma sono felice di aver trovato il modo per vincere la partita. Penso che il mio team non sia contento del livello che ho espresso.

Non mi sono mossa bene, il servizio non è stato all’altezza" , ha dichiarato Sabalenka in conferenza stampa. "Ma ho raggiunto la seconda semifinale Slam: questo è fantastico. Sono orgogliosa di me stessa e del mio team.

Loro lavorano sempre al massimo e cercano di trovare delle soluzioni che mi portino a migliorare. Quindi sono in semifinale e ho un’altra opportunità per mostrare il mio miglior tennis sul campo. Fernandez? Ho seguito le sue partite.

Gioca bene, si muove alla grande. Non avrà niente da perdere. È una grande giocatrice, lotta su ogni punto e ha il pubblico dalla sua parte. Mi stavo allenando e non ho avuto bisogno di guardare il risultato, perché dal boato della folla abbiamo capito che avesse vinto lei.

Sarà interessante affrontarla, non vedo l’ora” . Fernandez, da parte sua, ha spiegato: “Pressione? Non saprei. È qualcosa per cui mi preparavo fin da piccola, competere sui più importanti campi al mondo davanti ai miei genitori.

Odiavo esporre gli argomenti in classe, ma quando è arrivato il momento di organizzare uno spettacolo teatrale, di ballare e di cantare mi sono divertita parecchio perché mi piaceva farlo di fronte a tutte le persone” . Vedremo chi vincerà l'interessante semifinale.