Alcaraz raggiunge i Quarti agli Us Open: "Ora voglio provarci"



by   |  LETTURE 2036

Alcaraz raggiunge i Quarti agli Us Open: "Ora voglio provarci"

Erano molti tra gli addetti ai lavori a non considerare impossibile un cedimento del diciottenne talento spagnolo e in generale del tennis mondiale Carlos Alcaraz. Dopo la grande vittoria nella battaglia contro Stefanos Tsitsipas lo spagnolo poteva apparire stanco o almeno in tanti immaginavano ciò; sotto due set a uno contro il tedesco Peter Gojowczyk tutti immaginavano questa situazione ma alla fine la reazione di Carlos è stata veemente ed il tennista ha raggiunto i Quarti di finale di uno Slam per la prima volta nella sua carriera.

Al termine del match Carlos Alcaraz, ormai entrato nella Top 50, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Eurosport ed ha parlato di questo magico torneo.

Le parole di Alcaraz in conferenza stampa

Nel post gara il tennista iberico ha parlato così dopo una delle vittorie più importanti della sua carriera: "È una situazione incredibile, sono davvero felice di vincere gare in questo modo, questa dopo quella dell'altro giorno contro Tsitsipas.

Arrivare per la prima volta ai Quarti di finale qui è fantastico. Il sostegno della gente? Tutto quello che mi sta succedendo è incredibile, non mi aspettavo di arrivare fin qui nella mia prima volta in questo torneo, le persone sono dalla mia parte qui a New York e questo è sorprendente, senza il loro supporto penso che non sei arrivato cosi lontano.

Voglio inoltre ringraziare tutti coloro che mi sostengono dalla Spagna, sono davvero orgoglioso di tutto ciò. Ora però non mi arrendo, sono ambizioso e il mio sogno non finisce qui, non sono tra quelli che dicono di aver raggiunto il massimo ma voglio sempre di più.

Mi fido di me e del mio tennis quindi ora non posso fare altro che provarci" Carlos Alcaraz si trova nella parte bassa del tabellone, dal lato del numero due al mondo Daniil Medvedev ed ai Quarti sfiderà in un match tra giovanissimi il talento canadese Felix Auger Aliassime, vincitore stanotte in quattro set sul tennista americano Frances Tiafoe.